Chiese in festa a Roghudi (RC): sono arrivate 4 suore missionarie pastorali (FOTO)

StrettoWeb

2013-09-08 11.01.29Arrivano nel paese di Roghudi Suor Maria Elia, Suor Romana, Suor Noemi e Suor Renata, a coadiuvare la pastorale giovanile del paese. Per dar loro il benvenuto, la parrocchia ha organizzato una gran festa di accoglienza, che è iniziata oggi, 8 settembre 2013 – coincidente con la natività della Beata Vergine – alle ore 10.00 con la messa celebrata nella Chiesa Maria SS. Annunziata e San Nicola di Bari dal parroco Don Giovanni Zampaglione   e conclusa con un momento di condivisione e di gioia con tutti i parrocchiani presenti.

La loro presenza è stata fortemente voluta  da don Giovanni Zampaglione, parroco di Roghudi e San Lorenzo Marina, per ricevere un aiuto nell’animazione dell’oratorio di Roghudi e in tutta la vallata del Tuccio, nella pastorale giovanile e sostegno agli ammalati e anziani.

2013-09-08 11.01.48«La soddisfazione per noi – sottolinea don Giovanni – è avere la presenza di consacrate, donne che danno la vita per Cristo e per gli altri. Figure femminili che completano la chiesa di Roghudi».

Il sacerdote rivolge poi  un saluto di commiato  alle suore missionarie Immacolate Vergine Maria di Fossato, presenti nella comunità di Roghudi, ringraziando per l’operato svolto in questi anni con le loro presenza  viva, anche se discreta e silenziosa.

Un membro del consiglio pastorale, interviene dicendo: «Ringraziamo il Signore per questo dono, per l’attenzione che riserva nei confronti della nostra Parrocchia, e accogliamo  le care consacrate con gioia e affetto. Veramente ci rendiamo conto di aver bisogno di persone consacrate che ci affianchino spiritualmente, ci offrano una freschezza di vangelo, incoraggino la nostra fede spesso vacillante».

Il sindaco Dott. Agostino Zavettieri e tutta l’amministrazione Comunale ringraziano il parroco che si è prodigato rendendo possibile la loro presenza, rinnovando la disponibilità al dialogo e alla collaborazione per il bene della comunità.

(Donatella Maesano)

Carissime suore e  cari tutti ,

eccoci qui oggi a testimoniare che la Provvidenza di Dio non viene mai meno!
I  pensieri, i bisogni e le preghiere di tutti noi, sono stati ben letti e capiti dal Signore facendosi sì che il progetto d’amore portato avanti da Suor Francesca e

Suor…… ………continuasse con altre persone altrettanto speciali.

 Ringraziamo il Signore per questo dono , per l’attenzione che riserva nei confronti della nostra Parrocchia, e accogliamo Suor Maria Elia, Suor Romana, Suor Noemi e Suor Renata  con gioia e affetto. Veramente ci rendiamo conto di aver bisogno di persone consacrate che ci affianchino spiritualmente, ci offrano una freschezza di vangelo, incoraggino la nostra fede spesso vacillante.

A voi diciamo di non  lasciarvi spaventare da quello che magari poco alla volta incontrerete , contagiate con il vostro sorriso e il vostro entusiasmo ciascuno di noi.  Che il Signore benedica la vostra vita e ogni desiderio di bene e di bello che portate nel cuore!

Benvenute di cuore fra noi. Grazie della vostra presenza!

A voi Suor Francesca e Suor …… .….la comunità di Roghudi pur sicura che il vostro cuore e le vostre preghiere saranno sempre accanto a noi non poteva non esprimervi il suo dispiacere per il distacco.

Tutti noi vogliamo porgervi  un affettuoso saluto care  Suore, il vostro contributo è stato importante e fondamentale per questa Comunità.

Grazie per l’operato svolto in questi anni nei quali siete state presenze vive, anche se discrete e silenziose.

Con il vostro costante impegno e con la dedizione di chi è animato dall’incondizionato amore verso il prossimo, siete  state un vero sostegno per i nostri bambini, per gli ammalati, gli anziani e per noi tutti. Con il sorriso della speranza, ci avete accompagnati e sorretti nel cammino della vita.

Non è retorica quella che ci porta qui a ribadire che la vostra partenza lascerà nel cuore di quanti  vi hanno conosciute e hanno avuto modo di apprezzare il vostro operato, un inconsolabile vuoto. E’ difficile al giorno d’oggi trovare esempi così concreti di dedizione verso il prossimo.

I sacrifici fatti, l’impegno profuso e l’affetto  donato a questa Comunità lasceranno nel cuore di ognuno un bellissimo e dolce ricordo.

Ci auguriamo che anche il vostro cammino sia accompagnato dal ricordo della nostra parrocchia affinché anche nei giorni che verranno possiate sentire l’abbraccio della nostra Comunità e il nostro calore.

A ciascuna il nostro augurio per un cammino felice, sempre nella certezza della fedeltà di Dio . Grazie!

don Giovanni

Condividi