Categoria: CALABRIANEWSSPORT

Basket DNC, si completa l’organico della Vis

Se non è una rivoluzione poco ci manca. La Vis 2013/2014 si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Dnc (al via il 6 ottobre) con due sole conferme e tanti volti nuovi. Si ripartirà da capitan Seby Grasso, motivato come non mai e pronto a caricarsi la squadra sulle spalle, e dal giovanissimo centro Domenico Cedro, classe 1995, il cui minutaggio è destinato ad aumentare sensibilmente nel corso di questa stagione.

Per il resto, il roster che coach D’Arrigo avrà a disposizione si è arricchito di quattro nuove pedine. Tre provengono dalla Nuova Jolly: si tratta del veterano Pasquale Tramontana e dei “baby”, entrambi classe 1993, Claudio Vozza e Riccardo Costa. Dall’Amatori Messina arriva invece la guardia Giuseppe Carnazza. L’organico verrà completato nei prossimi giorni. Possibile l’ingaggio di alcuni giovani provenienti dal settore giovanile della Viola.

Nuova anche la preparatrice fisica: è Roberta Vozza, anch’essa ex Nuova Jolly, con un curriculum di tutto rilievo, specie nei settori giovanili.

“Abbiamo allestito una squadra competitiva per la categoria – ha detto il dg Luigi Di Bernardo. Un mix di esperienza e gioventù in grado di ben figurare in campionato. L’organico sarà completato con l’innesto di altri giovani, il cui acquisto verrà ufficializzato a breve. Affrontiamo il terzo anno consecutivo di Dnc senza porci limiti, con grande entusiasmo e voglia di stupire”.

UFFICIO STAMPA VIS 3/09/2013