fbpx

Bagnara (RC): stasera la presentazione del libro di Luca Caccamo ”Volevo soltanto amare”

luca caccamo

Luca Caccamo

Sara’ presentato stasera a partire dalle 18.30,  presso i locali della Pro Loco di Bagnara Calabra, il libro di Luca Caccamo ”Volevo soltanto amare”. Il volume del giovane autore reggino, morto a 28 anni a causa di una malformazione cardiaca mai scoperta, contiene diverse raccolte di poesie e favole,  assieme alle testimonianze che parenti, amici ed estimatori hanno voluto dedicargli.

Diplomato all’ITIS Vallauri di Reggio Calabria, coltivava la sua passione per la poesia e la musica, mantenendosi con il lavoro di barista. Come la gran parte dei poeti si portava sulle spalle il dolore dell’esistere. Apparentemente allegro e scanzonato lasciava trapelare la sua tristezza all’atto del sorriso. Il suo amore per il prossimo lo manifestava con la donazione del sangue e delle piastrine, era tra i più giovani e attivi volontari dell’AVIS.

Alla presentazione interverranno il sindaco Cesare Zappia, il presidente della Pro Loco Bruno Ienco, il poeta dialettale Pino Iaria, e Natale Zappalà, ricercatore presso l’Università di Messina. Sarà presente inoltre Francesco Caccamo padre dell’autore. Modererà i lavori Carmelo Tripodi coordinatore editoriale di CostaViolaOnline.it

Locandina Caccamo