Anas: traffico intenso ma scorrevole su autostrade di Calabria e Sicilia

StrettoWeb

anas_2L’Anas segnala traffico intenso, ma scorrevole su strade e autostrade per l’ultima domenica di contro esodo. Continueranno anche oggi, domenica 1 settembre, gli ultimi rientri dalle localita’ di villeggiatura ed e’ previsto traffico intenso sulla rete stradale e autostradale di oltre 25 mila km gestita dall’Anas. La circolazione potrebbe intensificarsi soprattutto nel pomeriggio e in serata anche per gli spostamenti locali e i rientri dal week-end.

Al momento la circolazione si sta intensificando nelle Marche sulla statale 16 Adriatica in direzione Senigallia e l’innesto sulla statale 360 Arceviese e tra Porto Civitanova e Porto Sant’Elpidio. Nel Lazio sulla statale 7 ”via Appia” in direzione di Ariccia-Innesto statale 218 Via Rocca Di Papa, tra Fondi e l’innesto per la statale 637 di Frosinone e di Gaeta.

In Sicilia traffico intenso sulla statale 113 ”Settentrionale Sicula” e in Calabria sulla statale 106 ”Jonica” tra Ferruzzano marina e Bianco e tra Siderno e Locri fino all’innesto con la statale 111 di Gioia Tauro. Sulla nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria la circolazione e’ intensa ma scorrevole dalle prime ore di questa mattina. Anche oggi i maggiori volumi di traffico si possono registrare al confine calabro-lucano per gli ultimi rientri provenienti dalle localita’ turistiche della costa jonica e tirrenica della Calabria. Nel corso della giornata di ieri il volume dei transiti di lunga percorrenza e’ stato superiore del 10% rispetto a quello registrato lo scorso anno. Fino alle 24 di oggi il traffico sulle strade e sulle autostrade rimane interdetto ai mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate, al di fuori dei centri abitati.

Condividi