fbpx

Aeroporto di Reggio, Naso (Pdl): “il volo con Torino continua, importante risultato di Scopelliti”

ALITALIA: INAUGURATO NUOVO VOLO ROMA-LONDON CITYPasquale Naso già Consigliere comunale del PDL, in merito alla conferma del volo Alitalia Reggio Calabria-Torino ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Alitalia continuerà a garantire il volo Reggio-Torino, questo importante risultato è emerso nel corso di una riunione tenuta a Roma, alla presenza del Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti che ha consentito, inoltre, di avviare insieme alla compagnia aerea di bandiera, un concreto studio per valorizzare lo scalo dello Stretto. Ancora una volta l’impegno profuso dal Presidente Scopelliti ha scongiurato un possibile disservizio che avrebbe penalizzato una considerevole utenza. Alitalia ha dimostrato grande disponibilità nei confronti della nostra città, in virtù dell’impegno profuso in questi anni dalla Regione e dal Presidente Scopelliti che ha puntato notevolmente sulla  promozione e la tutela degli scali aeroportuali, con investimenti considerevoli anche in campo turistico.

Non si può negare l’importanza strategica del volo su Torino, che rappresenta, come per Milano e Roma, la direttrice di maggiore flusso migratorio dalla Calabria e conseguentemente dalla nostra città.

Riteniamo doveroso tenere alta l’attenzione della politica cittadina su questa infrastruttura che al pari della rete ferroviaria, sulla quale ancora molto ci sarebbe da dire, e quella autostradale, rappresentano gli assi portanti per lo sviluppo del nostro territorio”.