Villa San Giovanni riparte con il Festival per giovani talenti “Piccole Voci dello Stretto”

Comune di Villa San GiovanniGiunge alla terza edizione il Festival per giovani talenti “Piccole Voci dello Stretto” patrocinato dal Comune di Villa San Giovanni che, da anni, si impegna nell’organizzazione di importanti eventi e manifestazioni volti a valorizzare e a dar voce ai propri talenti.

“Abbiamo voluto riprendere il concorso che siamo stati costretti ad interrompere lo scorso anno per motivi tecnici” – dichiara l’Assessore al Turismo e Spettacolo, dott. Giovanni Siclari – “Ci siamo avvalsi della collaborazione della scuola Incanto TrueVoice per fare acquisire maggiore professionalità all’evento senza perdere però il carattere territoriale e soprattutto l’intenzione di fondo che è quella di far divertire i bambini della città di Villa. Puntiamo nel corso dei prossimi anni a dare sempre più un respiro provinciale al concorso fino a farlo diventare una realtà positiva e consolidata in tutta l’area dello stretto grazie alle sinergie avviate da quest’anno.”

Come dichiarato dall’Assessore Siclari importante è stata la collaborazione tra il comune di Villa e la scuola di canto moderno reggina “Incanto True Voice”, capitanata dai maestri Vincenzo Beltempo Fienga e Walter Tripodo che da anni lavorano con la passione e la dedizione di chi vive per la musica, ottenendo, negli anni, grossi riconoscimenti e collaborazioni con importanti manifestazioni e Festival nazionali.

Il Festival “Piccole Voci dello Stretto”, che avrà luogo a Villa San Giovanni, sarà diviso in tre serate, a partire dalle 21.30: il 6 Agosto a Pezzo, il 14 Agosto e la finalissima del 24 Agosto si terranno a Cannitello.

Protagoniste della serata saranno le trenta piccole voci concorrenti pronte a tirar fuori il proprio carattere e le proprie emozioni davanti ad un grande pubblico.

Ospiti del Festival: Giusy Battaglia, talento emergente di Villa San Giovanni ed allieva della scuola “Incanto True Voice” che, lo scorso anno, si è aggiudicata il terzo posto per la categoria Junior al Festival Estivo 2012, e che quest’anno rivedremo in finale al Festival Estivo 2013, tra i più importanti Festival della musica emergente italiana; Angela Filocamo, artista emergente reggina, anche lei allieva della scuola “Incanto True Voice” e per la seconda volta finalista al Festival Estivo 2013 per la categoria Senior, che salirà sul palco di Piombino interpretando il suo nuovo brano inedito scritto ed arrangiato dai maestri Vincenzo Beltempo Fienga e Walter Tripodo; Chiara Furfari e Antonella Laganà volti noti ai più per la partecipazione al programma televisivo The Voice; The Wall of madness band emergente composta da piccoli talenti villesi.

Inoltre, la scuola Incanto True Voice regalerà all’estate villese la voce di tre delle sue artiste. Stiamo parlando di Meriam Jane, vincitrice del Premio della Critica del Festival Estivo 2012 e finalista del Festival Estivo 2013; che si esibirà per il pubblico villese il 13 di Agosto sempre sul lungomare di Cannitello.

Appuntamento da non perdere con l’estate Villese.