fbpx

“Un secolo di strade senza buio”: 100 anni dalla prima illuminazione pubblica ad energia elettrica a Motta San Giovanni

imagesLa Pro Loco, con il contributo della Provincia di Reggio Calabria e la collaborazione della Città di Motta San Giovanni, in occasione del centenario della realizzazione nel comune ionico della centrale idroelettrica, organizza “Un secolo di strade senza buio”, interessante convegno in programma domani, sabato 24 agosto, con inizio alle ore 18, a Motta San Giovanni.
L’evento, che vuole ricordare i cento anni della prima illuminazione pubblica ad energia elettrica realizzata a Motta San Giovanni grazie all’opera e all’ingegno dell’imprenditore mottese Carmelo Catalano, vedrà quali relatori l’ing. Antonio Paese (Enel Green Power), il prof. Salvatore Calcagno (docente Università Mediterranea di Reggio Calabria), il dott. Francesco Muto ( fisico), il prof. Vittorio Catalano (già ordinario di laboratorio elettronico all’Iti “Feltrinelli”di Milano).
Al convegno, moderato dal giornalista Giovanni Legato, interverranno il vicepresidente della Provincia Giovanni Verduci, il sindaco di Motta San Giovanni Paolo Laganà, il presidente della Pro Loco Ida Cotrupi.