Sila, Transumanze festival: debutta il Tennis, oltre 50 iscritti al primo torneo

/
StrettoWeb

locandina webDebutto, e già annunciato successo,  per il Tennis tra gli eventi di sport di Transumanze SilaFestival, organizzato dalla Provincia di Cosenza.
Da oggi,  Mercoledì 7 fino a Domenica 11 agosto, sui  campi del Centro Sportivo A.R.S.A.C. di Camigliatello Silano,  per appassionati  ed amanti della disciplina, appuntamento con il primo Torneo di Tennis ‘Transumanze’, maschile e femminile,  organizzato dal Tennis Cus Cosenza.
Oltre 50 gli iscritti alla manifestazione che sui due campi in terra battuta si contenderanno il ‘Trofeo Transumanze’ che verrà assegnato al termine delle fasi finali previste per il pomeriggio di Domenica.
La parte tecnica ed organizzativa della manifestazione è stata curata dagli istruttori del Centro Sportivo dell’Università della Calabria, in particolare da Paolo Smeriglio, Fabio Aloe e Eugenio Panza, da settimane al lavoro per  poter avviare negli impianti del centro silano una serie di attività relative al mondo del tennis per tutta la stagione estiva.
Una proposta accolta dalla Provincia nell’ambito di Transumanze SilaFestival, con l’obiettivo comune di valorizzare uno sport così amato  in una località turistica di eccellenza per il territorio calabrese, praticando il tennis in un contesto paesaggistico e naturalistico che attira visitatori da tutta Italia.

Condividi