San Filippo del Mela (ME): grande successo al Parco Corolla per il concorso “Ragazza e Ragazzo dell’Anno”

StrettoWeb

ragazzo e ragazza dell'anno san filippo del melaSi è svolta domenica 11 agosto, nella splendida cornice del Parco Corolla di Milazzo, la selezione del concorso “Ragazzo e Ragazza dell’anno”. Ventuno ragazze e  nove ragazzi hanno sfilato in passerella con in cuore la speranza di ottenere il titolo di re e/o regina della serata ma solo otto di loro ( cinque per la categoria femminile, tre per quella maschile) hanno coronato il loro sogno.

Lo spettacolo, presentato da Francesco Anania, il nuovo Pippo Baudo, è stato animato da esibizioni canore, musicali e coreutiche, alternate alle sfilate dei giovani concorrenti.

Ospiti della serata Claudio Cucinotta, finalista di “Cantatisssima 2013” programma televisivo e radiofonico andato in onda in primavera su “Antenna del Mediterraneo” e “Radio Milazzo”, la grintosa  cantante milazzese Maria Trio, la  virtuosissima fisarmonicista Jenny e Carmen Villalba, che ha regalato al numeroso pubblico , grazie alla sua eccezionale presenza scenica, una splendida performance , coinvolgendo non solo gli spettatori ma anche il presentatore stesso, con il quale ha cantato un divertente duetto. Particolarmente significativo e toccante il brano presentato dall’ artista sulla violenza fisica e passiva sulle donne dal titolo “Vado avanti”. Oltre alle esibizioni  canore ci sono state, nel corso della serata numeri circensi, eseguiti da Francesco Mirabile, giocoliere e acrobata, come anche danze, di ogni genere, dalla coreografia neoclassica presentata da Angelica Anania, ad una dimostrazione di Zumba grazie alle coinvolgenti allieve della scuola “Dancing ART” di Salvatore De Mariano, per concludere con le danze latine di Valerio Mondo e Melania Santangelo. Anche le partecipanti al concorso si sono esibite in una coreografia di danza moderna, curata da Irene Castellano e Cristina Silvestri,  in apertura dello spettacolo. Inoltre le “ragazze dell’ anno” degli anni precedenti  e Carmelo Nobile, “Ragazzo dell’ anno 2012” hanno calcato la passerella sfoggiando capi di tendenza forniti da “Calcagno Moda”. Al termine della serata una giuria selezionata, costituita da Orazio Anania, direttore artistico del prestigioso “Premio Apoxiomeno”, l’attore Alessandro Palana, l’editore di radio Milazzo, Salvatore Costantino, Roberta Macrì, di “Radio Amore Dance”, Francesca Impalà Fabrizio Cannistrà e Puccio Schepis, ha decretato i semifinalisti e le semifinaliste del concorso. Hanno ottenuto la corona di principessa Giulia Lembo, Samuela Giorgianni, Melania Sant’ Angelo, Elena Ferraro, Lorena Bartuccio. Sono stati eletti principi invece Maurizio Di Grande, Walter Bonomo e Cristian Cardillo.L’esito della manifestazione è stato piuttosto positivo. Gli spettatori hanno accolto calorosamente i giovani concorrenti così come anche i cantanti, i musicisti, i danzatori e gli acrobati, creando una magica atmosfera di partecipazione. Infatti, come ripete sempre Francesco Anania alla fine di ogni spettacolo, “il 50% lo mettono gli artisti sul palco, l’ altro 50% il pubblico”.

Condividi