Regione Calabria, domani alle ore 13,00 conferenza stampa dell’assessore Mario Caligiuri

StrettoWeb

Domani, giovedì otto agosto, alle ore 13,00 nella Sala “Giuditta Levato” a palazzo Campanella a Reggio Calabria l’assessore Mario Caligiuri terrà una conferenza stampa per presentare “CinemadaMare”, manifestazione giunta all’undicesima edizione.
Oltre all’assessore Caligiuri, interverranno Lech Majewski, uno dei più importanti registi internazionali, il direttore di “CinemadaMare” Franco Rina e giovani registi italiani e stranieri che compongono la “carovana” itinerante del Festival.
Durante l’incontro con la stampa saranno forniti tutti i dettagli relativi alla tappa di Reggio Calabria, la formula artistica della manifestazione e particolari sulla presenza e l’operosità dei giovani filmmaker (di diverse nazionalità). In particolare, sarà presentata la sezione più importante di “CinemadaMare”: la “weekly competition”, circa 100 giovani filmmaker gireranno i loro film a Reggio Calabria. Al termine, la sera del 12 agosto, questi film saranno proiettati per scegliere e premiare i più belli.
Inoltre, sarà fornito il calendario dei workshop e delle lezioni di cinema che Majewski terrà nel corso della settimana (7 agosto – 12 agosto), a beneficio di tutti, anche dei giovani registi calabresi che vorranno partecipare. Tutte le attività di “CinemadaMare” sono sempre e per tutti gratuite.

Condividi