Reggio, si è conclusa la IV edizione del corso di clown sociale organizzata dai “pagliacci clandestini”

imagesIn occasione della fine dell’esperienza 2013, che ha coinvolto un gruppo di ragazzi per 5 settimane di formazione e per 160 ore di tirocinio, l’Associazione di Promozione Sociale “Pagliacci Clandestini” ha organizzato una speciale cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione.
La cerimonia di consegna degli attestati di fine percorso si terrà a Piazza Italia, davanti a Palazzo San Giorgio e a Palazzo Foti, ovvero davanti alla Provincia e al Comune, Istituzioni alle quali negli anni sono state inoltrate numerose richieste per l’utilizzo di beni abbandonati o sequestrati alla ‘ndrangheta.
Un momento solenne per tutti i corsisti della III e della IV edizione del corso base di clown sociale che, lunedì 26 agosto dalle ore 8.30, saranno presenti nei panni e nel trucco del proprio personaggio, per ribadire alle Istituzioni la necessità di uno spazio adeguato in cui poter svolgere le attività sociali ed educative.
L’Associazione di Promozione Sociale “Pagliacci ClanDestini – Freckles” nasce infatti a Reggio Calabria il 15 marzo 2010 dall’idea e la voglia di utilizzare il pagliaccio come strumento di denuncia ed educazione. Per questo motivo moltissime attività dei “Pagliacci Clandestini” si svolgono in strada, e nei luoghi a rischio di devianza e marginalizzazione sociale.
Chiediamo a tutte le associazioni, i movimenti e le realtà che negli anni hanno sostenuto e continuano a sostenere i “Pagliacci Clandestini” ad essere presenti e numerosi a Piazza Italia!