fbpx

Reggio, domenica penultima serata di CinemadaMare con la proiezione di “On the road” di Walter Salles

images 2Penultima serata (domenica 11 agosto) di CinemadaMare a Reggio Calabria. Verrà proiettato alle 21:00 presso il Lido Comunale, Area Dancing, il film “On the road” di Walter Salles. Un road movie ispirato al romanzo di Jack Kerouac, due amici che si mettono in viaggio sulle strade statunitensi in cerca di loro stessi.
Intanto i filmmaker provenienti da 40 Paesi del mondo si sono messi all’opera per i girare i loro film in vista delle Weekly Competition. È stato possibile così vedere i giovani che con le loto videocamere hanno invaso il paese, coinvolgendo calabresi e organizzando troupe per girare scene a Scilla e tutto il lungomare, trasformando tutta la zona in un grande set a cielo aperto. I lavori verranno proiettati pubblicamente l’ultimo giorno della tappa di Reggio Calabria, il 12 agosto, con la premiazione del vincitore.
A seguire, la proiezione dei quattro cortometraggi in gara per la Main Competition, valutati dalla giuria popolare che decreterà il vincitore di ogni sera che parteciperà alla fase finale di Nova Siri. Questi i titoli dei film: “Lyubov i Sasha”, dimagesi Alena Savyuk (Russia); “Animal Within”, di Jaime Fidalgo (Spagna); “Leo creciente”, di Rafael Navarro (Spagna), “Nemesis”, di Guillermo Alcalà Santaella Llrens (Spagna).