Reggio, domani 4 agosto torna il memorial “Pasquale Chilà”

StrettoWeb

Torna, come tradizione, il memorial “Pasquale Chilà”, organizzato, da quattordici anni a questa parte, dall’Associazione Velica Sportiva Dilettantistica intitolata proprio al giovane atleta, promessa della vela italiana ed internazionale Chilà, prematuramente scomparso.

La kermesse sportiva, divenuta ormai un appuntamento imperdibile nell’ambito dei calendari delle regate estive calabresi, si svolgerà in collaborazione con l’Associazione A.G.E.N. di Catona domani 4 agosto.

“Certamente – spiega Paola Chilà, presidente del sodalizio promotore – anche quest’anno registreremo un suggestivo spettacolo con tantissime imbarcazioni che veleggeranno nelle acque dello Stretto, in particolare colorando ed animando la splendida baia di Catona”.

Le regate riservate a tutti i timonieri tesserati Fiv 2013, infatti, si terranno nello specchio di mare antistante l’Asdv “Pasquale Chilà” che si trova proprio sul Lungomare del rione a nord di Reggio.

La prima regata partirà entro le 11,30 e la seconda prova avrà inizio dopo 40 minuti dalla fine di quella precedente. Tutte le iscrizioni dovranno essere perfezionate entro le ore 10 del giorno stesso in cui si terrà il memorial.

Nel corso della cerimonia di premiazione, che si svolgerà una volta ultimate tutte le gare, saranno attribuiti riconoscimenti ai primi classificati di ogni classe partecipante.

Tutte le informazioni, riguardanti le modalità e le convenzioni per il soggiorno, potranno essere recepite tramite mail (pablavela@libero.it) o al numero telefonico 339/1089980.

Condividi