Reggio Calabria, venerdì 9 agosto presentazione della manifestazione folkloristica “Gira lumundu”

calabria 1“Un evento che rappresenta una delle maggiori espressioni di riscoperta dell’identità culturale ed artistica del nostro territorio e dellepiù vive tradizioni locali. Il festival internazionale del folklore ‘Gira lumundu’, giunto alla trentaduesima edizione, è divenuto nel tempo appuntamento centrale dell’estate pellarese, molto atteso anche dai turisti italiani e stranieri che nel mese d’agosto si ritrovano sul nostro territorio e che hanno la possibilità di scoprire gli aspetti più autentici della calabresità attraverso la musica ed il folklore”.

E’ quanto dichiara il consigliere regionale Pasquale Tripodi (gruppo misto) che venerdì prossimo, 9 agosto,alle ore 11, nell’aula Commissioni di Palazzo Campanella, parteciperà alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione organizzata dall’associazione culturale gruppo Folk “i Peddaroti” aderente U.F.I.
Alla conferenza stampa, durante la quale verrà presentato il programma dettagliato dell’evento che si terràsul lungomare di Pellaro, sabato 10 e domenica 11 agosto, interverrà anche il presidente regionale U.F.I. Beniamino Scopelliti.