fbpx

Reggina, Foti alla presentazione del calendario: “sarebbe magnifico festeggiare il centenario con qualcosa di importante”

foti regginaIntervistato dai giornalisti di Sky Sport 24 alla presentazione dei calendari di serie B, che sta iniziando proprio in questi minuti, il Presidente della Reggina Lillo Foti ha detto che “festeggeremo l’11 gennaio con tutta una serie di eventi che sono già programmati perchè è una storia importante in una realtà simbolo di un territorio ed espressione anche negli ultimi anni di tanta calabresità, quindi credo che sia un centenario da festeggiare e sarebbe magnifico poterlo festeggiare con qualcosa di importante“.

Rispondendo alle domande dei giornalisti, Foti ha detto che “l’obiettivo è quello di competere e di vincere, se riusciremo a tornare in A lo vedremo alla fine. Quello dei giovani è una delle principali componenti della Reggina, e dovrebbe essere uno stimolo per tutta la B, che ha nel suo DNA il fatto di portare avanti i giovani. La Reggina sotto questo punto di vista è una delle espressioni più significative“.

Sugli spareggi-promozione, il patron amaranto ha aggiunto: “i playoff sono sicuramente importanti per il pubblico che ha bisogno di questi eventi finali, credo che siano adeguati a quello che è oggi l’espressione di tutto il campionato, anzi c’è la volontà di poterli anche allargare per creare sempre più incertezza affinchè il campionato diventi sempre più interessante, partita dopo partita“.

“Infine sul Palermo ha detto che “sicuramente in ogni gara c’è qualche favorito, e quest’anno il Palermo ha questi presupposti per la serie B ma conoscendo la categoria so che si tratta di un campionato talmente duro che anche il Palermo dovrà guadagnarsi tutto sul campo partita dopo partita perchè tante squadre vorranno dimostrare di essere all’altezza del Palermo“.