fbpx

Reggina: Di Lorenzo in Under 21, Salandrìa in Under 19: orgoglio di casa Sant’Agata

Giovanni+di+Lorenzo+Reggina+Calcio+Pre+Season+l7KK9nkuMiulLa Reggina si coccola i suoi talenti più giovani, “figli” del Sant’Agata che continuano a crescere, giorno dopo giorno e anno dopo anno. Grande soddisfazione ieri in casa amaranto per il 18enne Francesco Salandrìa, centrocampista calabrese della Primavera amaranto, convocato dal nuovo tecnico Alessandro Pane per lo Stage della Nazionale Under 19 che si terrà a Villafranca dal 9 al 15 agosto 2013. Per Salandria l’azzurro non è una novità, visto che aveva già vestito la maglia della Nazionale giovanile in precedenti occasioni.

Poi c’è Giovanni Di Lorenzo (nella foto), che di anni ne ha 20 e che arriva da una stagione straordinaria in Lega Pro. S’è già ritagliato la fiducia e l’ammirazione di mister Atzori e sarà tra i protagonisti della prossima stagione. Difensore centrale, timbra il suo primo cartellino nell’Under 21 di mister Di Biagio fresca vicecampione d’Europa. La nuova Italia under 21 debutterà il 14 agosto a Senec contro la Slovacchia, Di Lorenzo è uno degli otto volti nuovi convocati da Di Biagio.

Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Bardi (Livorno), Leali (Spezia), Pigliacelli (Pescara).
Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Verona), Biraghi (Cittadella), Di Lorenzo (Reggina), Frascatore (Pescara), Masi (Ternana), Piccini (Livorno), Sabelli (Bari).
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Watford), Benassi (Livorno), Crisetig (Crotone), Fossati (Bari), Viviani (Pescara).
Attaccanti: Belotti (Albinoleffe), Comi (Novara), Fedato (Bari), Improta (Chievo), Longo (Inter), Piscitella (Pescara), Politano (Pescara).