fbpx

Polistena, il Sindaco Tripodi: “Eseguiti lavori di arredo urbano a Villa Italia”

images

Nota di Michele Tripodi, sindaco di Polistena, sui lavori eseguiti a Villa Italia:

Nell’ambito di un programma di graduale abbellimento, cura e riqualificazione di parchi e giardini di tutta la città, l’Amministrazione Comunale di Polistena ha svolto alcuni lavori in economia, utilizzando personale comunale per compiere gli interventi.
Prima si è recuperato l’ex parco Diaz, insieme all’impianto di calcio a cinque in precedenza devastato dal vandalismo, successivamente si è intervenuti a Villa Italia dove è stato installato un pergolato in legno in prossimità dell’area dell’antica fontana, con nuove panchine annesse, per arricchire una zona particolarmente interessata questo inverno al crollo di numerosi alberi.
Già nell’aprile scorso l’Amministrazione Comunale aveva provveduto organizzando la Giornata dell’Albero a dare un primo segnale, con la piantumazione di 24 esemplari di alberi di alto e medio fusto nella Villa.
Ora è stata donata da un privato una palma delle Canarie di circa 7 metri che è stata già trapiantata, e contestualmente piantati diversi arbusti della specie rampicanti sempreverdi. Infine sono stati rinnovati i cestini portarifiuti ed installate le targhe per il divieto di accompagnare cani nei giardini.
Entro la prossima estate è obiettivo dell’Amministrazione Comunale portare a compimento il recupero dell’antica fontana e della pavimentazione circostante che dunque, dopo il programma di piantumazione avviato già questo inverno e quello di arredo urbano completato oggi, rappresenta il prossimo obiettivo da perseguire per la riqualificazione della Villa Italia.