Polistena, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale partecipano al dolore che ha colpito la famiglia del compianto prof.Crupi

images

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Polistena partecipano al dolore che ha colpito la famiglia del compianto prof.Crupi, Nota Stampa:

Il prof. Pasquino Crupi, vicino e particolarmente legato alla città di Polistena, è stato un grande uomo di saperi e cultura, esemplare figura di critico letterario e storico, costantemente impegnato alla riscoperta del pensiero meridionalista quale necessità per il riscatto del Mezzogiorno.
Un pensatore profondo, capace in molte circostanze di resistere, con la lucidità delle sue idee e la forza delle sue parole, dinanzi ai ripetuti tentativi di oscurare la questione meridionale dall’agenda culturale e politica del Paese.
Al prof. Pasquino Crupi, un commosso ringraziamento per avere insegnato a molti, come difendere e tenere alta la dignità della Calabria che non si arrende, ed al contempo, per aver infuso, educato e formato nei più giovani la speranza del cambiamento.