Messina: Luca Zingaretti in città per girare alcune scene de “Il giudice meschino”

StrettoWeb

zingarettiTelecamere, attori e troupe, un piccolo esercito mobilitato per girare a Messina alcune scene della nuova fiction Rai “Il giudice meschino“. La nuova serie vede protagonista Luca Zingaretti, arcinoto per il ruolo del commissario Montalbano, il celebre personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri. “Il giudice meschino” è opera di un altro scrittore, stavolta calabrese, Mimmo Gangemi. Buona parte della fiction è già stata girata infatti a Reggio Calabria (leggi qui e qui).

Nella mattinata di oggi la squadra era nella zona della Stazione Marittima, mentre nel pomeriggio si dovrebbero girare alcune scene a Piazza Duomo. Il set è off limits, ma molti curiosi si affollano nei pressi per strappare una foto o un autografo a Zingaretti o ad altri attori del cast. Le riprese dovrebbero continuare anche domani. La fiction sarà trasmessa in televisione a febbraio 2014.

Ecco la trama del romanzo di Gangemi, tratta dal sito dell’editore Einaudi:

Un magistrato indolente costretto a diventare eroe suo malgrado. Un vecchio padrino che parla come un oracolo e dal carcere orienta le indagini. Perché quelli che sembrano omicidi di ‘ndrangheta forse non lo sono. Forse hanno a che fare addirittura con le navi dei veleni e le scorie seppellite nella «spianata dell’infamia». L’anima feroce e abietta della ‘ndrangheta per la prima volta racchiusa in un romanzo.

Condividi