Messina, “L’estate dei diversamente abili”: domani la presentazione a Palazzo Zanca

Comune di Messina Palazzo Zanca

Domani, venerdì 2, alle ore 11.30, nella sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca, l’assessore ai servizi sociali, Nino Mantineo, illustrerà, nel corso di una conferenza stampa, “L’estate dei disabili”. Obiettivo dell’iniziativa è offrire loro giornate di svago al mare, escursioni in luoghi collinari della città e gite ai fortini.

La città a misura di soggetti disabili – ha sottolineato l’assessore Mantineo – è una delle scommesse che vogliamo vincere, per rendere Messina più vivibile per tutti. Questi eventi nascono dal concorso di diversi soggetti, istituzionali e sociali, tra i quali il Genio Civile, l’Azienda Forestale, la IV^ e la V^ circoscrizione, e la rete associativa, che anima e sostiene i disabili della nostra città e le loro famiglie”.

Alla conferenza stampa parteciperanno i presidenti della IV^ circoscrizione, Francesco Palano Quero, e della V^, Santino Morabito; l’operatore economico, Giandomenico La Fauci; nonché i rappresentanti delle associazioni che hanno aderito al progetto. Alla realizzazione dell’iniziativa, che prenderà il via lunedì 5 e si concluderà il 6 settembre, hanno collaborato le associazioni Senza Barriere, Club Arietta, Don Orione “Movimento fede e luce”, Mirko Psekeo onlus, A.C.C.I.R., Meter e miles, La Ragnatela onlus, Il cantiere dell’incanto, Associazione 7000, Associazione Amici dei Bambini Soc, Cooperativa Lunaria; la IV^ e V^ circoscrizione, il Demanio forestale, il Genio Civile, l’Asp 5 e il Cesv di Messina.