Messina, domani alle ore 10 l’imbarco per la minicrociera nelle acque dello Stretto “Un mare da vivere…senza barriere”

StrettoWeb

Domani martedì 20 agosto, per circa 40 utenti affetti da disturbi psichiatrici appuntamento al molo Marconi, ospiti del rimorchiatore “Città di Messina” della società Picciotto Rimorchiatori s.r.l. con imbarco previsto per le ore 10, la partenza per la minicrociera nello Stretto è stata prevista per le 10.30. I quaranta partecipanti provengono dalle seguenti strutture sanitarie: Centro diurno “Camelot” dell’Asp 5, Anffas, Beata Eustochia e Sicilia Emergenze.
“Un mare da vivere… senza barriere” è l’ambizioso progetto, promosso nel 2006 dall’associazione “L’Aquilone”, presieduta da Rosario Lo Faro, che attraverso l’utilizzo della navigazione costituisce un mezzo efficace per la riabilitazione e la formazione oltre che per il potenziamento del carattere, specialmente in presenza di soggetti affetti da disturbi psichiatrici.
L’attività di puro volontariato è iniziata a fine luglio e continuerà con diversi appuntamenti fino a tutto il mese di agosto, l’appuntamento di domani sarà coordinato della Lega Navale Italiana, sezione di Messina in collaborazione con la Capitaneria di Porto e la Guardia Costiera Volontaria di Messina.

Condividi