Locri (RC): inaugurata sabato la Bottega di Campagna Amica

/

Immagine 3406Sabato 10 agosto 2013 a Locri  in Via  Vittorio Emanuele n. 108  è stata inaugurata la  prima  Bottega di Campagna Amica di Locri, la terza della provincia di Reggio Calabria.

Il titolare è l’imprenditore  Giuseppe Capogreco, già azienda accreditata a Campagna Amica, oggi gestore della Bottega di Campagna Amica della Locride.

Soddisfatto il Direttore Giuseppe Napoletano “La rete delle Botteghe di Campagna Amica rappresenta – sottolinea, direttore della Coldiretti di Reggio Calabria – un nuovo e moderno canale commerciale di vendita diretta dei prodotti agroalimentari che si affianca alla grande distribuzione ed ai negozi di prossimità”.

Dello stesso parere il Presidente Francesco Saccà, che evidenzia le opportunità offerte da Coldiretti ai propri associati, occasioni di lavoro, di sviluppo dell’attività e di reddito.

Nella Bottega di Campagna Amica di Locri,  i consumatori potranno acquistare i prodotti della Filiera Agricola Italiana: frutta e verdura di stagione, salumi tradizionali, formaggi, vini, conserve, latte, miele, pasta, pane,  confetture, succhi di frutta, salsa di pomodoro, olio di oliva extravergine, cosmetici a base di olio etc.. .

Questa bottega,  come le altre avviate in provincia, fanno parte della catena delle Botteghe di Campagna Amica nel quadro del grande progetto della filiera agricola tutta italiana promosso da Coldiretti, rappresentano un ulteriore strumento di valorizzazione del Made in Italy alimentare e territoriale che Coldiretti e Fondazione Campagna Amica hanno avviato dal 2009, al fine di tutelare da una parte, i produttori agricoli che possono vendere finalmente ad un prezzo giusto, e dall’altra i consumatori che potranno acquistare solamente prodotti italiani. Qualità e convenienza andranno così a braccetto e gli agricoltori porteranno direttamente nelle tavole dei consumatori i frutti del loro lavoro senza quelle intermediazioni che ne trattengono il valore e ne diminuiscono la freschezza e la qualità.

All’inaugurazione hanno partecipato il Sindaco di Locri Giovanni Calabrese, il Presidente regionale di Coldiretti Pietro Molinaro, nonchè rappresentanti regionali e provinciali di Campagna Amica, la benedizione è stata impartita da Monsignor Cornelio Femia.