fbpx
ALLARME TSUNAMI
MAREMOTO NEL MEDITERRANEO DOPO TERREMOTO 7.0 NELL'EGEO
"ALLARME ROSSO" DELL'INGV. LA DIRETTA SU www.meteoweb.eu

La caletta di Rovaglioso a Palmi (RC) è tra le spiagge più belle d’Italia

28d990a9dd7a7e24c285946216f2ec95La spiaggia di Rovaglioso a Palmi è tra i litorali da sogno del Belpaese. Con la campagna “La più bella sei tu” di Legambiente, per due mesi turisti e bagnanti hanno espresso su internet commenti e preferenze, decretando la classifica dei luoghi d’eccezione. Tra i più votati, la caletta di Palmi entra di diritto nel gotha delle spiagge più belle d’Italia diventando così il fiore all’occhiello della splendida Costa Viola.

“Tra le località più suggestive dell’intera costa tirrenica italiana, Rovaglioso rappresenta un intreccio tra mito, storia e bellezze naturali rimaste ad oggi, indenni dalla contaminazione umana – afferma il presidente del Consiglio Antonio Eroi – Una caletta naturale, uno dei luoghi più incantevoli della splendida Costa Viola, delimitata a Nord e a Sud, da scogliere e anfratti che il tempo ha modellato in modo singolare”.

“La cala è conosciuta anche come Porto di Oreste per la leggenda, riportata da molti storiografi romani, secondo la quale Oreste, perso il senno dopo il matricidio, lo riacquistò bagnandosi sette volte proprio nelle acque di Rovaglioso – ricorda l’assessore Saletta – Sul fondale sgorga una sorgente che crea una sorta di vasca d’acqua dolce, un paradiso per gli amanti delle immersioni subacquee”.

A fornire ulteriore dettagli sull’ambito riconoscimento assegnato alla spiaggia palmese, premiata da Legambiente a Grosseto lo scorso 17 agosto, venerdì alle ore 12 presso la sala Biblioteca della Provincia di Reggio Calabria, il presidente Giuseppe Raffa, il presidente del Consiglio provinciale Antonio Eroi, il vice presidente e assessore provinciale Giovanni Verduci e il consigliere provinciale e assessore comunale di Palmi Giuseppe Saletta.