fbpx

Incontro al Viminale tra il Capo della Polizia Alessandro Pansa e la Presidente del Coordinamento Nazionale Antimafia Adriana Musella

imageAdriana Musella, presidente del Coordinamento nazionale antimafia “Riferimenti” Gerbera Gialla, e’ stata ricevuta oggi al Viminale dal Capo della Polizia, Prefetto Alessandro Pansa cui ha rivolto gli auguri propri e del Coordinamento per il prestigioso e meritato incarico cui è’ stato chiamato.

Al centro del colloquio, la necessità di un’azione di prevenzione con la sensibilizzazione dei giovani nella lotta alla criminalità organizzata e l’opera ventennale svolta dal Ccordinamento Riferimenti, raccolta in un apposito testo regalato a Pansa per l’occasione.

La Presidente Musella ha illustrato al Capo della Polizia il progetto didattico educativo Gerbera Gialla 2013/2014, destinato alle scuole italiane, nel cui ambito ha chiesto al Prefetto Pansa una testimonianza diretta con i ragazzi.

Il Capo della Polizia ha confermato ad Adriana Musella la vicinanza e la tutela del Dipartimento di PS  nell’ambito del continuo e meritorio impegno da lei speso nella quotidianità, nella battaglia contro le mafie e nell’educazione dei giovani.

L’incontro si è svolto all’insegna della cordialità e di una collaborazione reciproca che da sempre lega il Coordinamento Riferimenti alla Polizia di Stato.