Il Coordinamento Pdl Grande Città di Reggio replica a Tripodi (Pdci)

StrettoWeb

images

Di seguito la nota integrale del Coordinamento Pdl Grande Città di Reggio replica a Tripodi (Pdci):

“La TARES, tassa rifiuti e servizi, è stata introdotta dal governo Monti con il D.l. n. 201 del 2011 convertito con legge n. 214 del 22.12.2011. Sostituisce la vecchia tassa sullo smaltimento e raccolta dei rifiuti e comprende anche la remunerazione dei servizi indivisibili finora a carico dei comuni: se in passato i comuni potevano fissare una percentuale da coprire per lo smaltimento, pari per esempio al 70, 80% dell’intero costo del servizio, con l’introduzione della tares sono obbligati a raggiungere la copertura totale , il 100%. La tassa ha subito inoltre un ulteriore incremento a causa di altri costi amministrativi.
Doveva entrare in vigore il 01.01.2013 ma con il d.l. n. 35 del 2013 ne e’ stata posticipata l’applicazione . Contestualmente e’ stato deciso che le prime due rate della tassa rifiuti per il 2013 saranno determinate applicando le tariffe del 2012 deliberate da ciascun comune relativamente alla tarsu o tia e scadranno nei mesi di maggio e luglio.
La terza rata, che scadrà nel mese di dicembre, sarà determinata in conguaglio in base alle tariffe che ciascun comune delibererà ai fini tares nel termine di approvazione del bilancio di previsione 2013 e comprenderà la tariffa
relativa ai servizi individuali nella misura almeno di € 0,30 al mq di superficie per abitazione.
Sarebbe opportuno e molto più rispettoso nei confronti dei cittadini reggini che il sig. Tripodi abbandonasse la strada dello sproloquio e del populismo, rendesse onore alle intelligenze di questa città e smettesse ,una volta per tutte, di raggirare gli uomini di buona fede che la popolano!!
Suggeriamo al Signor Tripodi, piuttosto che gettare discredito su chi ha amministrato la città in questi anni, la lettura di buoni libri e di qualche testo normativo, come il d.l. di cui sopra, prima di spingersi dal pensiero all’azione. Eviterebbe a se stesso ed al “partito” che rappresenta qualche insana brutta figura!!!”

Condividi