Gerace (RC): sarà presentata domani a la nuova linea di moda prodotta dalla cooperativa “Aracne” destinata alle spose

StrettoWeb

geraceLa Cooperativa tessileAracne” di Gerace, da anni presente sul mercato nazionale ed internazionale dei tessuti artigianali, lancia la nuova linea di alta moda – “Le spose di Aracne” – che verrà presentata, con il patrocinio del Comune di Gerace, nel tardo pomeriggio di domani.

Coi raffinati tessuti prodotti dalle tessitrici della CooperativaAracne”, vengono realizzate creazioni dai delicati intrecci geometrici e dalle linee eleganti ed avvolgenti. L’antica arte della tessitura incontra, così, quella sartoriale. Il sodalizio – tutto femminile – si avvale, infatti, di un gruppo di collaboratrici esperte in tessitura, storia dell’arte e del costume, alta sartoria, marketing e comunicazione. «Dalla data della fondazione della Cooperativa ad oggi abbiamo maturato molte esperienze: questa oggi è la nostra sfida», riferisce Tina Macrì, fondatrice e presidente della “Aracne”. La linea di moda de “Le spose di Aracne” è caratterizzata dallo stile che da sempre contraddistingue il noto atelier tessile geracese. «La nostra filosofia imprenditoriale è da sempre orientata alla costante ricerca storica e culturale del patrimonio magnogreco e bizantino, tramandato, non solo praticamente ma anche verbalmente, da madre in figlia», prosegue Macrì. «Le nostre creazioni sono destinate alle spose che desiderano coniugare il fascino della tradizione all’unicità dell’abito sartoriale, curando soprattutto i dettagli».

I primi modelli esclusivi, che faranno parte di una più ampia collezione, saranno presentati a Gerace domani sera, alle ore 19, presso l’Hotel “La Casa di Gianna” (Via Paolo Frascà, 6).

Condividi