fbpx

Domani sera “il meglio d’italia”, il nuovo show di Enrico Brignano sara’ presentato e premiato a Catanzaro in “Fatti di Musica 2013”

imagesTutto pronto nell’ Arena Magna Graecia di Catanzaro Lido per il nuovissimo spettacolo di Enrico Brignano dal titolo “Il Meglio d’Italia” di domani sera, con inizio alle ore 21.30, unica data in Calabria. Già montata l’imponente struttura interamente coperta, dotata anche di due schermi giganti laterali, che ospiterà lo show. Dopo una serie di concerti-evento, da David Knopfler a Goran Bregovic, la ventisettesima edizione di “Fatti di Musica Radio Juke Box”, la rassegna del miglior live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna, presenta e premia con il “Riccio d’Argento” del celebre orafo crotonese Gerardo Sacco il grande tour di Enrico Brignano, partito lo scorso 24 luglio dal Castello Visconteo di Pavia per toccare tutta la penisola e concludersi a Rieti il prossimo 7 settembre.

In questo nuovissimo show, il popolare e amato attore comico romano è accompagnato dalla grande Orchestra diretta dal Maestro Federico Capranica. Lo speciale allestimento prevede scene, audio, luci ed effetti da megashow, oltre ad una platea teatrale suddivisa in vari settori.

I biglietti sono in vendita nei punti autorizzati abituali e Ticketone e saranno disponibili anche presso la biglietteria dell’Arena a partire dalle ore 17.00. I cancelli saranno aperti alle 20.30.

“Il Meglio d’Italia è uno spettacolo che racconta l’Italia di oggi, l’Italia della speranza, quella positiva, che sa sognare e sa ridere, l’Italia creativa e generosa. L’Italia dei miracoli, quella che dimentica tutti gli scontri e le differenze per riunirsi davanti alla squadra di calcio, l’Italia capace di uscire dalla crisi, quella delle eccellenze, della genialità, l´Italia che tutti ci invidiano… Insomma – dice lo stesso Brignano, protagonista e regista dello show – un’Italia che forse abbiamo dimenticato e che abbiamo bisogno di ricordare per tornare ad essere grandi come meritiamo…”.

A metà della parte estiva della sua prestigiosa rassegna, Ruggero Pegna ringrazia innanzitutto il pubblico: “Ancora una volta gli spettacoli scelti hanno raccolto il consenso di migliaia di spettatori; a loro va il grazie più sentito. Da parte mia, ho cercato di proporre alcuni dei migliori live d’autore della stagione, con particolare attenzione a nuovissime produzioni come lo show di Enrico Brignano, certamente tra gli eventi di maggior prestigio e più attesi dell’intero cartellone.”.

Dopo lo show di Brignano a Catanzaro, la rassegna del miglior live d’autore proseguirà con il concerto di Max Gazzè il 22 agosto nell’Anfiteatro Belluscio di Altomonte e il concerto di Noa il 25 agosto nell’Anfiteatro Mitoio di Lamezia Terme.

“Fatti di Musica Radio Juke Box 2013” ha il Patrocinio dei Comuni ospitanti e la collaborazione dell’ Assessorato alla Cultura della Regione Calabria. Ogni informazione è reperibile al sito ufficiale della rassegna: www.ruggeropegna.it (tel.0968441888).