Castello di Milazzo: gli eventi in programma dal 13 al 18 agosto

StrettoWeb

Di seguito l’elenco degli eventi in programma dal 13 al 18 agosto nella suggestiva cornice del Castello di Milazzo:

Martedì 13 agosto

Ore 19,30 Inizia il ciclo di lezioni di yoga tenute da Patrizia Di Bella sotto lo splendido padiglione sito su Bastione di Santa Maria. E’ possibile partecipare alle lezioni, a cura dell’ass. Hari Om, prenotandosi con una mail a compagniadelcastellomilazzo@gmail.com.

Ore 22.00 “Reality Shock”. Spettacolo con Annalisa Insardà, presentato da Ass. Teseo. Musiche di Giovanni Monti, testi di Alessandra Bellini, Annalisa Insardà, Marco Lupo, e Maria Montanaro.

Mercoledì 14 agosto  

Ore 19.00 Inaugurazione delle mostra  “Impronte” di Giuseppe Corradino, a cura dell’ass. SpazioVitaleIn, nel Convento delle Benedettine.

Ore 20.30 Inaugurazione della mostra “I luoghi dell’anima” di Charley Fazio, che racconta attraverso i suoi scatti come alcuni luoghi una volta visitati li porti via con te, latori di un momento, un’emozione.

Giovedì 15 agosto

Ore 22.00 il gruppo di danza Tuttu u munnu si esibisce in danze africane nel Mastio, a cura di Sara Palermo.

Venerdì 16 agosto

Ore 19,30 Lezioni di yoga tenute da Patrizia Di Bella a cura dell’ass. HariOm.

Sabato 17 agosto

Ore 19.00 Inaugurazione della mostra fotografica di Pippo Cannistrà, “StoriAmareFeste” nel Convento Benedettine.

Ore 20.30 Tragedia “Schiave” di Francesco R. Vadal, da Euripide. Regia di Francesco Vadalà, direzione artistica di Tindaro Italiano. Produzione della Coop Arte E a Capo.

   Domenica 18 agosto

19.30 Inaugurazione mostra “Beer Bottles nei luoghi pubblici-design sostenibile e spazi urbani”, a cura di O2italia e Cocreando. A seguire degustazione di birre con cibi di strada a cura di Mediterranima Risto

22.00 “Circo Fusion”, spettacolo di Circo Classico e Contemporaneo. Regia di Nino Scaffidi & Riccardo Strano, a cura di A.S.D. Espressione Danza.

Venerdì, sabato e domenica a partire dalle ore 21 prosegue l’iniziativa  della Compagnia del Castello “Castello Divino”, serate di promozione e degustazione dei prodotti della Cantine locali.

Sono visitabili, inoltre, le mostre: “Inizio a cambiare il mio punto di vista”, installazioni di Mauro Buccafusca, “Tempo Sommerso” di Luce La Rosa, “Omaggio a Nino Leotti” (fino al 18 ago), “Il Paesaggio Intimo” di Attilio Scimone, “Perduto Tempo Presente” (fino al 15 ago).

Tutti gli eventi sono consultabili sul sito della Compagnia del Castello www.compagniadelcastellomilazzo.it.

Orari di apertura del Castello di Milazzo:

martedì > giovedì 8.30 > 13.00 / 16.30 > 22.00

venerdì > domenica 8.30 > 13.00 / 16.30 > 24.00

Ingresso libero

Condividi