Caltagirone, sino al 15 agosto “Cieli Blu” conti in voli tandem, acrobatici e corsi di vario livello paracadutisti impegna

imagesSono tornati a Caltagirone, con “Cieli Blu 2013”, da venerdì 9 a giovedì 15 agosto, nell’aviosuperficie “Massarotti” di contrada Cautarella, nel bosco di Santo Pietro, i paracadutisti di Sunflyers, l’associazione siciliana che nell’Isola realizza significativi eventi di paracadutismo. Ancora una volta volteggiano e si rincorrono, nel cielo del Calatino, paracadutisti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa, impegnati in voli tandem, voli acrobatici e corsi di vario livello, a partire da un’altezza di 4.200 metri.
La ricorrenza degli stage “Cieli Blu” nel Calatino, anche quest’anno parte integrante dell’Estate 2013 a Caltagirone, ha permesso la diffusione della pratica del paracadutismo sportivo a numerosi appassionati, che nell’aviosuperficie “Massarotti” hanno trovato un luogo attrezzato per esprimere il desiderio di volare, di lanciarsi e di apprendere un nuovo modo di stare in amicizia, solcando il cielo libero.
Una giornata particolare è quella prevista per Ferragosto, quando il pubblico potrà assistere alle numerose evoluzioni dei paracadutisti. Si comincia alle 10 circa e si prosegue sino alle 19.