Caltagirone, dal 30 agosto “Radio Story”: mostra di cimeli radiofonici storici

images Venerdì 30 agosto e venerdì 6 settembre, dalle 21 alle 24, in piazza Municipio, su iniziativa di Gianluca Iurato e Franco Papale, si svolgerà “Radio Story”, primo raduno di speaker e dj delle radio calatine dagli anni settanta a oggi, che sarà trasmesso in diretta radio su Studio Tre Radio, Radio Rete Centrale, Radio Gela e Radio Glamour. Condurranno Franco Papale e Pino Saraniti.
Inoltre, dal 30 agosto al 6 settembre, in piazza Municipio 6-9, dalle 9,30 alle 13 e dalle 17 alle 20, si terrà una mostra di cimeli storici delle radio. Esporranno: Eugenio Piazza, Luigi Crispino e Gianni Re. Ingresso gratuito.
“La mission dell’iniziativa – sottolineano i promotori -, resa possibile dall’apporto di addetti ai lavori che hanno la radio – è quella di raccontare come era la radio negli anni addietro. Sarà allestito uno spazio che simulerà la postazione tipica negli anni 70/80: bobina, piastre e i mitici piatti SL1200 con mixer. Si racconterà come nacque la prima radio a Caltagirone, per l’appunto “Radio Caltagirone”, poi… Radio Free, Ativon, Antani e il suo , Biberon e tutte le altre”.