fbpx

Brancaleone(RC): grandioso successo per la mostra fotografica “Sensazioni di Luce”

MOSTRA FILIPPOGraziella Maccarrone- Successo di presenze alla mostra “Sensazioni di Luce” mostra fotografica  di Filippo Armonio, la personale  si è tenuta a Brancaleone presso i locali della Biblioteca Comunale Cesare Pavese dal 14 al 18 Agosto scorso, mostra che è stata patrocinata dalla locale Pro Loco ,la cui è stata anche  inserita nel programma Ufficiale dell’Estate 2013, Nonostante il rinvio per motivi tecnici subentrati a poche ore dall’inaugurazione che si doveva tenere il 1° Agosto scorso. La mostra è stata attesa dai numerosi curiosi ed appassionati,che non sono stati delusi dalla SUA PRIMA personale, venuti ad ammirare oltre 60 scatti naturalistici magnifici. Protagonista : la Natura, i suoi colori, le sue emozioni suscitate che hanno lasciato senza parole. La soddisfazione dell’artista fotografo ,è stata tale da farsi convinceredal pubblico a prorogare la data fino al 20 Agosto. Tantissimi apprezzamenti sono giunti anche tramite Facebook, il quale è stato anche mezzo di comunicazione ed informazione relativamente a tutte le fasi della mostra, Filippo armonio si dichiara soddisfatto e presto valuterà altre location per il quale è stato invitato ad esporre i suoi scatti.

La sua luce, e sensazioni trasmesse da lui stesso attraverso le fotografie esposte in sala, hanno sicuramente lasciato un segno indelebile ai visitatori che ha potuto ammirare una natura fatta di colori e sensazioni che Filippo ha colto in ogni singolo scatto, queste  fotografie sono state scattate durante questi ultimi anni che lo hanno visto alle prese con viaggi e avventure in lungo e in largo per l’Europa, scenari che sicuramente hanno portato lo spettatore a calarsi in atmosfere fiabesche come quelle della Scozia, dell’Islanda, della nostra Calabria, ma anche altre regioni d’Italia.
Soddisfazione espressa anche dal Presidente della Pro-Loco di Brancaleone Carmine Verduci , che ha voluto fortemente la realizzazione di questa mostra, perché tiene tantissimo alla Fotografia intesa come forma d’arte imprescindibile e dai significati forti e profondi.La personale di Filippo è stata una promessa nata proprio lo scorsoanno in occasione di un’altra mostra fotografica organizzata dalla Pro Loco, idea che ha balenato l’artista dopo un anno di preparazione e scelta degli scatti da esporre.

“L’ Idea – spiega CarmineVerduci –si è concretizzata lo scorso inverno sotto l’enorme crescendo di apprezzamenti da parte di ammiratori e fan del  che visitano il sito internet cliccatissimo di Filippo ,ma anche dovuta ad una curiosità da parte dei nostri concittadini che amano i giovani talenti,soprattutto i locali. “
Filippo Armonio oltre ad essere Presidente dell’Associazione Naturalmente Brancaleone che si occupa della tutela e salvaguardia delle tartarughe caretta carettaamante della natura,nel tempo libero si dedica a questa attività che lo porta a scoprire sempre  nuove prospettive e nuove emozioni ,create dalla natura stessa protagonista sempre dei suoi meravigliosi scatti d’autore.