Categoria: NEWSSICILIA

Avola (Sr), uccide la moglie e si toglie la vita: la donna aveva denunciato il marito per stalking

Antonio Mensa ha ucciso sua moglie davanti agli occhi del figlio di 4 anni. Antonella Russo 48 anni, aveva denunciato proprio una settimana fa il marito per stalking per alcune minacce subite. I due erano in via di separazione a causa di forti contrasti. Mensa, 58 anni, era gommista presso Avola e la Russo era addetta alle pulizie in una clinica privata. L’uomo l’ha colpita in strada, davanti il terzo dei loro figli, dopo le due sorelle di 22 e 18 anni. Secondo quanto ricostruito intorno alle 20.30 Mensa ha telefonato alla moglie, che viveva con i suoi genitori, avvertendola che entro breve sarebbe passato a prendere il figlio. La donna allora è scesa in strada (in via Vivaldi 24) ad aspettarlo con la sorella e il bambino. Verso le 21 è arrivato il marito: ha fermato l’automobile, è sceso imbracciando un fucile semiautomatico, si è diretto verso la moglie e le ha sparato un colpo a bruciapelo alla gola. Alla scena hanno dunque assistito il figlio piccolo e la sorella della donna, la quale ha tentato anche di strappare l’arma dalle mani dell’uomo. La situazione è degenerata al punto che i due si sono scontrati e Mensa ha puntato il fucile verso la gola della cognata. Quest’ultima ha gridato “Sparami! Sparami!”, ma l’uomo ha rivolto l’arma verso se stesso e si è ucciso. Mensa aveva un precedente nel 2004 per resistenza a pubblico ufficiale e il fucile semiautomatico era detenuto illegalmente.

Articoli recenti

A Livorno i campionati nazionali di nuoto unvs

I Campionati Nazionali Master di Nuoto chiuderanno domenica 16 dicembre a Livorno, l'anno delle rassegne tricolori dei Veterani dello Sport…

12 dicembre 2018 23:04

Reggio Calabria, “mistero” sull’Albero di Natale di piazza Duomo: meteo e sicurezza non c’entrano, luci funzionano benissimo [FOTO]

Reggio Calabria, nessun "problema tecnico di sicurezza, dovuto alle cattive condizioni meteo": smentita la motivazione fornita dall'Amministrazione Comunale sulla mancata…

12 dicembre 2018 22:52

A Bovalino (Rc) incontro sulla tematica del bullismo e del cyberbullismo

Nei locali del Palazzetto dello Sport di Bovalino si terrà l’incontro tra la scuola di calcio, BC5Academy, e Francesca Racco,…

12 dicembre 2018 22:34

Milazzo: appuntamento a Teatro con “Vinni a u’ munnu”

Nuovo appuntamento al Teatro di Milazzo con un altro grande spettacolo: va in scena "Vinni a u' munnu" Con il…

12 dicembre 2018 22:25

Kaulonia Music Festival, sabato il gran finale con l’orchestra giovanile di Laureana

Sabato 15 dicembre alle 21 l'Auditorium “Frammartino” di Caulonia Marina ospiterà l’ultimo appuntamento della stagione del Kaulonia Music Festival, la…

12 dicembre 2018 22:22