Categoria: NEWSSICILIA

Avola (Sr), uccide la moglie e si toglie la vita: la donna aveva denunciato il marito per stalking

Antonio Mensa ha ucciso sua moglie davanti agli occhi del figlio di 4 anni. Antonella Russo 48 anni, aveva denunciato proprio una settimana fa il marito per stalking per alcune minacce subite. I due erano in via di separazione a causa di forti contrasti. Mensa, 58 anni, era gommista presso Avola e la Russo era addetta alle pulizie in una clinica privata. L’uomo l’ha colpita in strada, davanti il terzo dei loro figli, dopo le due sorelle di 22 e 18 anni. Secondo quanto ricostruito intorno alle 20.30 Mensa ha telefonato alla moglie, che viveva con i suoi genitori, avvertendola che entro breve sarebbe passato a prendere il figlio. La donna allora è scesa in strada (in via Vivaldi 24) ad aspettarlo con la sorella e il bambino. Verso le 21 è arrivato il marito: ha fermato l’automobile, è sceso imbracciando un fucile semiautomatico, si è diretto verso la moglie e le ha sparato un colpo a bruciapelo alla gola. Alla scena hanno dunque assistito il figlio piccolo e la sorella della donna, la quale ha tentato anche di strappare l’arma dalle mani dell’uomo. La situazione è degenerata al punto che i due si sono scontrati e Mensa ha puntato il fucile verso la gola della cognata. Quest’ultima ha gridato “Sparami! Sparami!”, ma l’uomo ha rivolto l’arma verso se stesso e si è ucciso. Mensa aveva un precedente nel 2004 per resistenza a pubblico ufficiale e il fucile semiautomatico era detenuto illegalmente.

Articoli recenti

Reggio Calabria: primo incontro per la creazione del Distretto Turistico Costa Viola

Reggio Calabria: questa mattina a Palazzo San Nicola si è tenuto il primo incontro finalizzato alla creazione del Distretto Turistico…

22 Marzo 2019 21:30

Reggio Calabria: al via le “Giornate dell’orgoglio sanrobertese” a Parigi

Reggio Calabria: al via le “Giornate dell’orgoglio sanrobertese” a Parigi. Il Sindaco Vizzari incontra il Console d’Italia Emilia Gatto Entrano…

22 Marzo 2019 21:16

Reggio Calabria, Falcomatà: “difendiamo gli interessi dei reggini. Contro l’ipotesi di dissesto combatteremo sino in fondo”

Reggio Calabria: il primo cittadino incontra i rappresentanti degli Ordini Professionali e del Terzo Settore. In mattinata incontro alla Corte…

22 Marzo 2019 21:02

Satira a Messina, l’intervista a “La Gazzella del Sud”: “Il segreto del nostro successo? Tutto merito del sindaco De Luca”

"Sindaco di Messina fonte d'ispirazione inesauribile per le nostre fake news" Si definiscono i fondatori del "primo giornale serio a Messina",…

22 Marzo 2019 20:44

Messina: ecco la nuova segreteria provinciale Fp Cgil

Eletta la nuova segreteria della FP CGIL di Messina:"la parola d’ordine è collegialità" Si è tenuta questa mattina, presso il…

22 Marzo 2019 19:53

Reggio Calabria: Goel inaugura il suo stabilimento di confezionamento degli agrumi bio nella Locride

Reggio Calabria: da Goel-Gruppo Cooperativo un altro passo in avanti nel percorso di sviluppo economico dell’agricoltura biologica del territorio: uno…

22 Marzo 2019 19:00