A Reggio Calabria sabato il sindaco di Verona Flavio Tosi per un dibattito sullo sviluppo del Sud visto dal Nord

flavio_tosiIl miglior modo per mettere una pietra sopra è accettare il confronto” così è intervenuto Flavio Tosi, sindaco di Verona, nella polemica sull’immigrazione tra il ministro Kyenge e la Lega Nord. 

E il confronto ci sarà, promette Cittadinanza Mediterranea, anche su un altro tema caldo per i leghisti, ovvero lo sviluppo del Meridione visto dal nord e immaginato al sud, confronto che avrà luogo in un incontro con il sindaco Tosi sabato 24 agosto alle ore 11.00 presso E’ Hotel di Reggio Calabria.

Cittadinanza Mediterranea si immagina un progetto politico inclusivo di tutti i progetti generati dal territorio, rispettoso della soggettività e della cultura indigena, ma aperto all’analisi coraggiosa e franca che agevoli oggi il ritrovamento di un futuro. Accettare il confronto con chi sperimenta un modello di sviluppo verde e decentrato, come fa Tosi a Verona, può diventare un propulsore di energia per superare i limiti delle mappe geografiche e ancor più per andar oltre ai limiti mentali che sembrano incatenare la nostra realtà nel contempo stanca, ma ancora resistente alle intemperie dei tempi.