Svincolo di Paola: lettera del Presidente delle provincia Oliverio al Delegato Anas Ciucci

StrettoWeb

cosenzaIl presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio ancora una volta interviene sulla necessità che la costruzione dello svincolo di Paola sia ripresa e portata a termine e lo fa con una lettera inviata all’Amministratore Delegato dell’Anas Pietro Ciucci. Di seguito il testo della missiva:

Pregiatissimo dott. Ciucci,
sono passati ormai circa quattro anni dall’inizio dei lavori dello svincolo sulla strada statale 18 per l’innesto con la Città di Paola e il Santuario di San Francesco.
Inspiegabilmente il cantiere rimane chiuso da tempo ed i lavori sono fermi.
La mancata realizzazione dell’opera che, una volta completata, dovrebbe consentire una ordinata e sicura mobilità intorno ad un nodo stradale importantissimo che serve a collegare la città di Paola e il Santuario di San Francesco con la SS. 18 e che si è incagliata improvvisamente in ostacoli di cui non si comprendono bene le ragioni  ha, di fatto, aggravato la già caotica mobilità che, in particolare nella stagione estiva, caratterizza il traffico su questa arteria.
Come ho avuto modo di dirLe in occasione della inaugurazione dell’apertura del tratto autostradale tra San Mango D’Aquino e Falerna avvenuta circa un mese fa, i cittadini, gli operatori turistici e quanti utilizzano quotidianamente questa importante infrastruttura viaria, esigono e meritano risposte sollecite e precise.
Ritengo doveroso, quindi, riproporre alla Sua attenzione detta questione, sicuro che solo un Suo diretto intervento potrà risolvere definitivamente una situazione che non è più sopportabile.

Condividi