Serie B: domani alle 18 a Palermo la presentazione del calendario. La diretta su StrettoWeb

StrettoWeb

Sarà lo straordinario scenario della Galleria d’Arte Moderna di Palermo a ospitare la presentazione del calendario della Serie B 2013/2014.
L’evento, alla presenza del presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, di quello della Figc Giancarlo Abete, del sindaco di Palermo Leoluca Orlando e dei rappresentanti delle 22 società, si svolgerà domani, giovedì 1 agosto alle ore 18.
Durante l’appuntamento sarà svelato anche il Title Sponsor che, in puro stile anglosassone e per la prima volta nel calcio italiano, permetterà, come accaduto nello scorso triennio con bwin, la denominazione del campionato e l’utilizzo del naming right.
La Lega Serie B ringrazia il Comune di Palermo per l’utilizzo della Galleria, in un evento che unisce idealmente sport, cultura e patrimonio. Così come un anno fa all’Arena di Verona, la Serie B nasce in una prestigiosa cornice, simbolo di quella Italia bella, ricca di fascino, da valorizzare e da non dimenticare.
Su StrettoWeb dalle 18 di domani tutta la diretta dei calendari della serie cadetta, che vede impegnate 4 squadre di Calabria e Sicilia: Reggina, Palermo, Crotone e Trapani.

LE DATE – L’inizio è fissato per venerdì 23 agosto 2013 con il primo anticipo del torneo, cui seguirà sabato 24 agosto la prima giornata effettiva. La stagione regolare si concluderà il 31 maggio 2014, con la 42ª e ultima giornata del campionato. Ci saranno 4 turni infrasettimanali: il 24 settembre, il 26 dicembre, il 25 marzo e il 13 maggio. Il torneo subirà una sosta invernale, che è stata programmata dal 31 dicembre al 23 gennaio, dopo le tre gare che si disputeranno nel periodo natalizio: 21, 26 e 29 dicembre. L’intera stagione si concluderà con il ritorno della finale dei playoff il 14 giugno 2014, mentre le altre date di playoff e playout saranno ufficializzate a marzo.

Queste le 22 squadre della serie cadetta:

Avellino
Bari
Brescia
Carpi
Cesena
Cittadella
Crotone
Empoli
Juve Stabia
Lanciano
Latina
Modena
Novara
Padova
Palermo
Pescara
Reggina
Siena
Spezia
Ternana
Trapani
Varese

Condividi