Reggio, nuovo look per il Teatro Cilea

StrettoWeb

Nuovo look per il Teatro Cilea: la Terna Commissariale di Reggio Calabria con la delibera n.120 del 19 giugno scorso ha stabilito di avviare i lavori di rifacimento degli arredi e dei servizi igienici.

Nuovo “volto”, dunque, per il simbolo della cultura reggina.

La “ristrutturazione” è stata prevista anche per le tariffe di affitto del teatro comunale;  se finora, infatti, si pagavano 5000 euro comprensivi di tutti i servizi connessi all’utilizzo del teatro (tariffa questa deliberata nel 2005), adesso si passa ai 1200 euro a spettacolo, ma solo nel caso in cui il concessionario assuma a proprio carico le ulteriori spese di pulizia, portineria e servizi connessi.

Per rilanciare il teatro comunale e riportarlo agli antichi splendori servono denaro e, soprattutto, una serie di lavori; questa è la ratio del ritocco della tariffa deliberata dai Commissari cittadini.

Lavori, che solo a seguito dell’approvazione del progetto saranno affidati. La speranza è che tutto ciò avvenga in tempi utili per la riapertura nella stagione invernale; in ogni caso, a quanto si apprende, non ci sarà una completa chiusura del teatro, ma si procederà al restyling a lotti , dunque, consentendo alla cittadinanza la sua fruizione.

Il Prefetto Vincenzo Panico è stato chiaro: la riapertura del Teatro Cilea ci sarà e già la convenzione è pronta.

Buone notizie, dunque, per i reggini amanti del teatro, che finalmente potranno tornare a godersi gli spettacoli in un Cilea dal volto rinnovato.

Condividi