Reggio: il 2 agosto l’Associazione Attendiamoci O.n.l.u.s. presenta lo spettacolo “Napoli ieri e oggi: la canzone napoletana tra storia, cultura e società”

StrettoWeb

Locandina 2 AgostoGiorno 2 Agosto 2013, alle ore 20.30, presso il Villaggio dei Giovani, sito in via Gebbione al Mare loc. Ragaglioti, l’Associazione Attendiamoci O.n.l.u.s. presenta lo spettacolo “Napoli ieri e oggi: la canzone napoletana tra storia, cultura e società”, curato e realizzato dall’Associazione Culturale Musico-Teatrale “Pentakàris”.

Lo spettacolo proposto racconta la storia della canzone partenopea dalle origini fino ai nostri giorni, evidenziando gli aneddoti, il contesto socio-culturale, tracciando così un percorso che permetta di fornire agli spettatori strumenti conoscitivi per cogliere l’evoluzione e lo sviluppo della canzone italiana.

L’associazione Pentakàris ritrova fra i soci fondatori e collaboratori artisti che da un ventennio vantano esperienze nelle più importanti realtà liriche ed artistiche in genere. Didatti, insegnanti, artisti, critici musicali, sono le persone a servizio dell’Associazione, interpreti dell’opera impegnati per la promozione dell’arte e della cultura sul  nostro territorio e non solo.

Le offerte benefiche della serata serviranno alla realizzazione delle attività proposte dall’Associazione Attendiamoci O.n.l.u.s. , per il perseguimento dei fini associativi: promozione delle risorse personali e prevenzione del disagio giovanile.

Per info e prenotazioni telefonare al numero 3202591687 oppure inviare mail a segreteria@attendiamoci.it o visitare il sito www.attendiamoci.it

Condividi