Reggio, ecco “Bergamella”: l’eccellenza del territorio reggino diventa la bevanda dell’estate

bergamottoLa storica azienda “Romanella” lancia sul mercato la nuova gassosa al gusto di bergamotto. L’ “oro verde” della produzione agrumicola calabrese diventa la base di una bibita fresca e dissetante.

Sono stati i partecipanti alla “Continent Island – Kite Surf”  i primi assaggiatori della “Bergamella” la nuova bevanda al gusto di bergamotto dell’azienda reggina “Romanella”.

Gli stands presenti sul lungomare “Italo Falcomatà” di Reggio Calabria, dove si è svolta nei giorni scorsi la manifestazione sportiva, sono stati letteralmente presi d’assalto da atleti e passanti che hanno molto apprezzato la fresca bevanda al gusto di puro succo di Bergamotto. Un impatto dirompente per il nuovo prodotto firmato “Romanella”, come testimoniano le oltre duemila bottiglie distribuite durante il week end nel corso dell’evento.

L’azienda leader del settore ha sempre avuto un legame profondo con il territorio, utilizzando tipicità locali come base di ogni sua produzione, ovvero, la famosa “Siesta Caffè”, la celebre “Siesta Lemon” e la tradizionale Gassosa “Romanella”.

Protagonista assoluto della novità dell’estate 2013 è il bergamotto, che storicamente contraddistingue la produzione agrumicola reggina. Autentica eccellenza della città dello Stretto, oggi, diventa l’ingrediente di una bevanda che sta già riscuotendo grande successo. Questa del resto è anche la mission di “Romanella”: valorizzare i doni della natura attraverso la genuinità dei suoi prodotti.

La tipica bottiglietta di vetro conserva nel migliore dei modi ogni particolarità del prezioso agrume, esaltandone il suo sapore unico e inconfondibile. La bevanda non usa dolcificanti artificiali ma soltanto piccole quantità di zucchero naturale. Relativamente al colore “green” della bevanda – che oltre ad essere il colore tipico del bergamotto – conferma la continua attenzione dell’azienda reggina alla salvaguardia e tutela dell’ambiente, difatti,  l’utilizzo del vetro, consente facilmente la riciclabilità della bottiglia.

“Romanella” opera nel settore delle bevande analcoliche dal 1976, utilizzando solo materie prime rigorosamente controllate tramite attente analisi di laboratorio. Ciascuna fase della lavorazione viene seguita in ogni minimo dettaglio per offrire sempre alla clientela un prodotto sano. Il tutto è  sottoposto a rigidi standard qualitativi affinché igiene e rispetto delle regole di produzione vengano sempre garantite. Anche il rapporto con i distributori rappresenta una fase essenziale, infatti “Romanella” assicura sempre un servizio efficiente e completo.

Dopo “Siesta” dunque, famosa e ricercatissima gassosa al gusto di caffè prodotto di punta dell’azienda “Romanella”, la bibita a base di bergamotto sarà la vera sorpresa dell’estate 2013. Tanti sono i locali della movida reggina che utilizzano il prodotto per distribuirlo “puro” o come base per i dissetanti soft drink da gustare sul litorale cittadino.

Tradizione, attenzione alla qualità, scrupolosità, puntualità e trasparenza sono i cinque valori che contraddistinguono la filosofia aziendale di “Romanella”.

Tutte le bevande “Romanella” sono sinonimo di bontà, eccellenza e di una fortissima identità territoriale. Proprio come evidenziato anche dal claim della nuova bibita: «Se ami la tua terra…bevi Bergamella».


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...


INFORMAZIONI PUBBLICITARIE