Reggio: convegno sul bergamotto per i 30 anni del Kiwanis Club Città dello Stretto

StrettoWeb

LocandinaIl Kiwanis Club Città dello Stretto celebra il 12 luglio prossimo i suoi 30 anni di attività. Trentanni di storia al servizio dei bambini e della comunità che collocano il Club, guidato dal Presidente Natale Cutrupi, tra quelli più antichi di tutto il Kiwanis Distretto Italia-San Marino.

Per tale anniversario è previsto l’annullo filatelico dell’evento assieme alla realizzazione di un volume che ne ripercorre le tappe più importanti, con l’indicazione di tutti i presidenti del club ed i rispettivi direttivi succedutisi in tanti anni di storia kiwaniana.

Le celebrazioni del “Trentennale” cominceranno alle ore 17,00 del 12 luglio col tradizionale Convegno “Il Bergamotto: ricchezza del territorio”, presso la Sala Conferenze della Provincia di Reggio Calabria, che ha concesso il patrocinio morale all’evento, alla presenza del Governatore del Kiwanis Distretto Italia-San Marino, Roberto Garzulli e del LGT Governatore Divisione Calabria 2, Natale Praticò. Aprirà i lavori il cerimoniere del Club, Giuseppe Romano, cui seguiranno i saluti del Presidente della Provincia, Giuseppe Raffa, del Presidente del KC Città dello Stretto, Natale Cutrupi e del LGT Gov. Divisione Calabria 2 del Kiwanis, Natale Praticò. Interverrano i relatori: Pasquale Amato,  docente di Storia all’Università di Messina, Francesco Crispo, chimico già presidente del Consorzio, Ezio Pizzi, presidente del Consorzio del Bergamotto, Lucio Dattola, Presidente Camera di Commercio di Reggio Calabria e Demetrio Arena, assessore regionale Calabria alle Attività Produttive. I lavori, moderati dal Vicepresidente del Club, Angelo Vecchio Ruggeri, saranno conclusi dal Governatore del Kiwanis Distretto Italia/San Marino, Roberto Garzulli.

Nel contesto del convegno avrà luogo la consegna del Premio “8° Bergamotto d’argento”, assegnato quest’anno a Salvatore Fazio, giovane scienziato reggino, originario di Melito di P.S., inserito nella classifica dei Top Scientist della VIA Academy e, attualmente, ricercatore presso la Brookhaven National Laboratory Unpton nello Stato di New York.

Le celebrazioni si chiuderanno alle ore 21,00 con la Cena di Gala presso Villa Etoile a Mortara di Pellaro in Reggio Calabria.

Condividi