Reggina, via al programma IYTP: atleti e coach americani al Sant’Agata per formazione calcistica

StrettoWeb

iytpStelle e strisce al Centro Tecnico S.Agata: gli USA sbarcano a Reggio Calabria per International Youth Training Program. IYTP è il programma internazionale sviluppato da Reggina Calcio in collaborazione con NextChampions, che ha come obiettivo la formazione di giovani atleti e coaches, provenienti dagli Stati Uniti.

Un percorso tecnico ed esperienziale che consentirà ai team americani di allenarsi al fianco dei calciatori del Settore Giovanile della Reggina, in una delle strutture più evolute del panorama calcistico italiano, il Centro Tecnico di S. Agata. Una settimana di training intensivo, dentro e fuori dal campo: preparazione atletica, psichica, tattica, incontri amichevoli.

Per i coaches, lezioni teoriche e pratiche a cura dei nostri istruttori per il perfezionamento delle metodologie, attraverso sessioni giornaliere trasversali e multidisciplinari.

Una straordinaria occasione per far conoscere il nostro territorio (durante il periodo in oggetto, infatti, saranno organizzate visite guidate nelle località più suggestive della provincia di Reggio Calabria, mediante la collaborazione con enti ed aziende interessate) oltre che per veicolare il brand Reggina oltre i confini nazionali ed europei andando ad intercettare la vastissima fan base costituita dai calabresi che vivono in America.

Martedì sera l’accoglienza dei giovani atleti americani, da mercoledì il via alle attività.

Condividi