fbpx

Milazzo: finalmente inaugurato il Castello, ora totalmente fruibile (FOTO)

/

DSCF4635Con l’apertura del Mastio è finalmente di nuovo aperto al pubblico il Castello di Milazzo, la più grande roccaforte di tutta la Sicilia. Con più di 800 anni di storia, il Castello di Milazzo è uno straordinario patrimonio culturale ed un luogo suggestivo e meraviglioso che ora può finalmente tornare ad essere valore aggiunto della città. L’inaugurazione di ieri sera, patrocinata dalla Regione Siciliana e dal Comune di Milazzo, nella persona dell’Assessore alla Cultura Dario Russo, e organizzata grazie al fondamentale contributo dei volontari dell’associazione La Compagnia del Castello, ha avuto grandissimo successo.

Tantissimi i milazzesi e non che hanno affollato la struttura fino ad oltre la mezzanotte, compiaciuti nel poter finalmente visitare dopo tanti anni questo splendido esempio di architettura militare. Il Castello è accessibile gratuitamente ogni giorno, lunedì escluso, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 22.00. C’è anche la possibilità di richiedere una guida autorizzata. Per ogni informazione, il punto di riferimento è il sito web della Compagnia del Castello (www.compagniadelcastello.it).

Di seguito alcune foto scattate al termine dell’inaugurazione di ieri sera, che mostrano il Castello e la bella vista di Milazzo che si può godere dall’alto delle sue mura: