fbpx

Messina, il consigliere Santoro (PDL): “carenza di Vigili Urbani, le strade del II quartiere in preda al caos”

pdl2Di Graziella Maccarrone

Il Consigliere Santoro Rosario nota una grande carenza da parecchio tempo di presidi di vigili Urbani nel territorio dell seconda circoscrizione, nonostante il grande sviluppo urbanistico di questa zona.

Considerando che solo una piccola parte delle forze in organico presta servizio esterno sul territorio comunale, mentre gli altri per diversi motivi svolgono lavoro d’ufficio, quando invece gli uomini della Polizia Municipale dovrebbero essere gli occhi del sindaco scovando evasioni fiscali dei tributi comunali, individuare immobili fantasma, operare contro l’abusivismo edilizio e frenare l’ambulantanto selvaggio, oltre ai vari impegni istituzionali nei settori di competenza del Corpo.

Non è sufficiente la scusa addotta dagli organi preposti che il numero di uomini in divisa è insufficiente è che l’età media è molto alta, tutto ciò non giustifica la situazione attuale di assenza di operatori Polizia Municipale nelle zone della seconda circoscrizione, il cui operato è atto a garantire la sicurezza della cittadinanza sia nel centro storico che in periferia.

“Bisogna agire con grande determinazione e tempestività, poichè le strade sono in preda al caos” osserva il consigliere Santoro “e la sosta selvaggia fa da padrona, oltre alla numerosa presenza di venditori ambulanti senza permesso e di posteggiatori abusibvi e accattoni che regnano incontrastati”.

Pur riconoscendo la non facilità dell’impresa il consigliere chiede che si provveda al più presto per poter rendere vivibile il territorio.