fbpx

Messina, domani incontro a Palazzo Zanca sulla prevenzione del rischio sismico

palazzo zancaIl tema dell’incontro che si terrà domani, 31 luglio, alle ore 9.30 presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca sarà “Prevenzione del rischio sismico – contributi per interventi per la mitigazione del rischio sismico”.
Prenderanno parte all’evento, promosso dall’assessore alla protezione civile, Filippo Cucinotta, i rappresentanti del dipartimento regionale della protezione civile di Messina, del genio civile, dell’ordine degli ingegneri, architetti e geologi, del collegio dei geometri e periti industriali e il presidente della consulta del volontariato.
Nel corso della riunione l’esperto comunale di protezione civile, Antonio Rizzo, illustrerà le opportunità di accesso ai finanziamenti per l’edilizia privata destinati al miglioramento della risposta al rischio sismico dell’edilizia cittadina. I finanziamenti, previsti dal decreto del capo dipartimento della protezione civile, Franco Gabrieli, sono stati ripartiti tra le Regioni per gli interventi di prevenzione sismica in base alla legge n.77 del 24 /06/2009.