La Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA invita le “famiglie in azienda”

StrettoWeb

Si è svolta oggi, lunedì 22 luglio, la prima delle due giornate (la seconda è prevista per martedì 30 luglio) dell’iniziativa “Famiglie in Azienda”, promossa dalla Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA e dedicata alle famiglie dei collaboratori di tutte le aziende del gruppo.
L’evento, che rientra nel ricco programma di attività organizzato dall’azienda calabrese per celebrare il suo primo centenario, si è aperto con la visita allo stabilimento produttivo del tonno e si è concluso con un incontro con l’Amministratore Unico Pippo Callipo che, nell’occasione, ha dichiarato: “I nostri collaboratori e le loro famiglie sono il motore delle nostre aziende. Il lavoro dei nostri collaboratori, frutto di tanta passione e amore per questa terra, e il supporto delle loro famiglie ha permesso alla Callipo di raggiungere tanti importanti traguardi e vivere un successo che dura da 100 anni. Per questo vogliamo rendere loro omaggio e coinvolgerle nella vita della nostra azienda”.
Un modo quindi per ribadire il principio alla base della filosofia della Callipo e che identifica nell’azienda non solo un sistema economico ma anche un modello sociale e valoriale che intende invogliare le giovani generazioni attraverso l’esempio concreto a produrre e realizzare azioni positive sul territorio calabrese.
“Crediamo che le persone siano la principale forza e risorsa delle nostre aziende” – ha spiegato Pippo Callipo – “e desideriamo coinvolgere attivamente le famiglie dei nostri collaboratori non solo nei festeggiamenti per i 100 anni della Giacinto Callipo Conserve Alimentari ma in un percorso sempre più strutturato con servizi concreti che possano sostenere l’impegno e la passione che esse dimostrano verso la nostra azienda, ovvero andando incontro ai bisogni e ai problemi sempre maggiori che le famiglie vivono in questi tempi di crisi” .
I festeggiamenti del centenario e le varie attività previste per l’occasione hanno avuto inizio il 14 gennaio, data nella quale l’azienda fu fondata, nel 1913, dal bisnonno dell’attuale amministratore, con l’obiettivo di consolidare e diffondere i valori ai quali la Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA si ispira da sempre: la famiglia e la valorizzazione delle persone e del territorio nel quale opera.

Condividi