Incidente ferroviario Spagna, la vittima italiana è di Forza d’Agro (Messina): si chiamava Dario Lombardo

StrettoWeb

E’ un 25enne originario della Sicilia ma residente in Germania con i genitori la presunta vittima italiana dell’incidente di Santiago. Secondo quanto reso noto dalle autorita’ galiziane, il giovane si chiama Dario Lombardo, di Forza d’Agro’, provincia di Messina. Il venticinquenne italiano stava raggiungendo Santiago de Compostela, dove lo aspettavano degli amici. A Santiago ieri sera sono arrivati anche i genitori del ragazzo. Oggi e’ previsto l’esame del Dna per la conferma ufficiale dell’identita’.

Che Dario fosse sul treno che e’ deragliato a Santiago lo ha confermato una sua amica ucraina con la quale era in contatto durante il viaggio. Lo riferisce il sindaco del paese del Messinese, Fabio Di Cara, dove il giovane abitava con nonni e alcuni zii.

Dario era sul treno che e’ deragliato a Santiago perche’ a Madrid aveva perso la coincidenza aerea. Invece di aspettare diverse ore un nuovo volo ha preferito proseguire in treno. Lo riferisce all’ANSA il sindaco del paese del Messinese, Fabio Di Cara, dove il giovane abitava con nonni e alcuni zii. ”La nostra speranza – aggiunge – e’ che sia tra i feriti che non sono stati ancora identificati o che sia sotto choc”.

Condividi