Gallico, ottimo risultato ai Campionati Italiani di Rimini per gli allievi della Real Dance

imagesConclusa positivamente l’avventura dei ballerini della compagine reggina della Real Dance di Gallico al Campionato italiano di danza Sportiva – il più grande festival della Danza Sportiva al mondo – in svolgimento a Rimini Fiera dal 8 al 14 luglio, per giornate a tutto sport e a tutto spettacolo nei 7 padiglioni allestiti in fiera. Nei sette giorni di competizioni sono state registrate oltre 160 mila presenze.
Vanno alla squadra della Real Dance i complimenti di tutti, per i brillantissimi risultati conseguiti in questa importante competizione.
Tre coreografie, in tre categorie diverse, hanno fatto maturare tre podi che ripagano il duro lavoro che ha portato – comunque – come sempre tanta soddisfazione con due argenti ed un bronzo.
Un successo immenso soprattutto nella categoria Production che rappresenta l’alto livello della danza sportiva, una conquista importante che segna una grande vittoria per la danza nella nostra regione ma in particolare nella nostra città. Da oggi in poi si spalanca un nuovo mondo per gli atleti della Real Dance, che li porterà verso mete ambite e sognate da anni; si da avvio ad una preparazione che li porterà non solo a confrontarsi a livello nazionale ma anche nello scenario internazionale dove si toccano i massimi livelli della danza. Dopo il grandioso successo dello scorso con la conquista del titolo di Campioni Italiani, i ragazzi della Real Dance hanno calcato il palco sfidando ben 11 squadre provenienti da tutta Italia ed anche stavolta la loro bravura e preparazione li ha portati ad alti livelli. Così interviene il presidente dell’associazione Salvatore Melchionna: “Rimini 2013 ha portato ancora una volta una soddisfazione immensa e ci ha fatto confrontare con squadre che da anni rappresentano l’Italia nel mondo e che appartengono ad una categoria superiore alla nostra, ma nonostante ciò una medaglia d’argento ci ha classificato vicecampioni italiani con soli 4 punti di distacco dalla prima classificata, ovvero ad un soffio soltanto dalla vittoria. I complimenti vanno di cuore alle squadre che hanno ballato contro di noi, per la grande preparazione e l’alto livello tecnico. Il podio è stato calcato dal 1 al 3 posto da grandi professionisti. Grazie a tutti i ragazzi della squadra Real Dance, grazie al tutto il team e soprattutto all’insegnante coreografa Mariana Melchionna, che con i suoi ragazzi ha fatto ancora una volta centro; infatti sono state presentate coreografie spettacolari ed emozionanti che hanno saputo conquistare il favore dei giudici e del numeroso pubblico presente che ha applaudito con grande ammirazione. Un grazie a tutti i sostenitori e a tutti i genitori dei ragazzi parte importante del gruppo. Adesso non ci resta che prepararci per una grande sfida, puntare in alto guardando allo scenario Internazionale”.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...


INFORMAZIONI PUBBLICITARIE