Ex Reggina, che guaio per Acerbi: operato d’urgenza per un tumore al testicolo

StrettoWeb

francesco acerbiSembra quasi una maledizione quella che si sta abbattendo in questi giorni sui calciatori ex Reggina protagonisti due anni fa della semifinale playoff contro il Novara: dopo la rissa durante gli allenamenti del Chievo che ha costretto Puggioni a un intervento al naso per un cazzotto ricevuto da Guana, adesso è Francesco Acerbi che fa stare in ansia tutti i tifosi che lo hanno nel cuore (e a Reggio sono tantissimi). Nei giorni scorsi, infatti, durante le visite mediche per la sua nuova squadra, il Sassuolo, al giovane difensore è stato diagnosticato un tumore ad un testicolo. Acerbi è stato prontamente operato e adesso osserverà un periodo di riposo e di convalescenza prima di valutare l’evolversi delle sue condizioni di salute.
Acerbi-regginaDi seguito il comunicato medico del Sassuolo: “Lo staff medico del Sassuolo Calcio, in stretto accordo con i colleghi del Genoa C.F.C, comunica il seguente bollettino in merito al calciatore Francesco Acerbi. Nel corso dei consueti controlli di idoneità medico-sportiva di inizio stagione, al calciatore sono stati riscontrati valori ematochimici indicativi di una possibile patologia dell’apparato uro-genitale; a seguito di una indagine ecografica è emersa la presenza di una neoformazione a tale livello che ha comportato l’immediato intervento chirurgico, eseguito dall’equipe del Dott. Guazzoni presso l’Ospedale San Raffaele di Milano nella giornata di mercoledì 17 luglio. L’intervento è perfettamente riuscito, il giocatore è stato dimesso il giorno successivo ed attualmente sta osservando un periodo di convalescenza post-chirurgica. I tempi di ripresa dell’attività agonistica saranno valutati nei prossimi giorni“.
La nostra Redazione esprime la più totale vicinanza al giocatore per un momento così difficile, con l’augurio di superarlo al più presto. In bocca al lupo, Francesco!

Condividi