Cattafi(ME), continuano le selezioni per Ragazza e Ragazzo dell’anno, Lidia Nania eletta Cuore di Mamma Charme

StrettoWeb

7985_10201412114134224_23453512_nNell’incantevole giardino estivo del Ristorante- Pizzeria “La Griglia” di Cattafi, da quarantanni leader nella gastronomia locale, si è svolta la quinta selezione del 2013 del concorso Ragazza e Ragazzo dell’Anno.
La bellezza dei partecipanti è stata la vera protagonista della serata presentata da Francesco Anania e Luciano Fraita.

I Ragazzi partecipanti sono stati: Cristian Cardillo, Walter Mastroeni, Dominique Gambino, Claudio Mimmo e Luca Giaimo, ad arricchire il plotone erano presenti i semifinalisti Simone Bongiovanni (Ragazzo dell’Anno Uniform – Sport) e Giuseppe Impalà (Ragazzo dell’Anno Cinema – ST Impianti).

Undici le Ragazze a contendersi i tre titoli della serata: Alice Furnari, Stella Giunta, Federica De Gaetano, Nancy Cannata, Sara Calabrese, Sofia Marino, Anna Russo, Giulia Manna, Lina Sanmiguel,Katya Bonsangue e Valeria Pagano, mentre tra le semifinaliste hanno sfilato Giulia Di Bella (Ragazza dell’Anno In Vista – Ottica Caminiti), Liliana Crisafulli (Ragazza dell’Anno Gold – Maestro orafo Elio Appierto) e Denise D’Amico (Ragazza dell’Anno Cinema – ST Impianti).

Dopo il balletto iniziale, coreografato da Irene Castellano a ritmo dei Tacabro, si è dato inizio alla kermesse di bellezza con le tre classiche uscite in elegante, casual e costume.
Tanti gli ospiti presenti: Alessandra Passaniti e Carmelo Nobile rispettivamente Ragazza e Ragazzo dell’Anno 2012, Ramona Parisse vincitrice di Cantatissima Big, programma televisivo e radiofonico andato in onda su Antenna del Mediterraneo e Radio Milazzo, Sara Di Bella vincitrice di Cantatissima Baby e la bravissima Maria Trio ritornata in Sicilia dopo una felice esperienza romana.

La giuria formata: dall’educatrice Anna Celi, da Manuela Giunta già Ragazza dell’Anno 2011, dall’impiegato Domenico Tedesco, da Marika D’Amico  socia dell’Associazione Baobab onlus, che  svolge attività di educazione allo sviluppo e all’intercultura per scuole e altre istituzioni formative, servizi di consulenza per migranti, sostegno a progetti di cooperazione internazionale e Salvatore Marte titolare di Uniform Store Barcellona.

La giuria dopo aver seguito con molta attenzione tutte le fasi della selezione ha decretato il seguente verdetto: Giulia Manna di Santa Lucia del Mela (Ragazza dell’Anno Fotogenia – Ferraro Arredamenti), Federica De Gaetano di Milazzo (Ragazza dell’Anno Cinema – ST Impianti), Lina Sanmiguel di Milazzo (Ragazza dell’Anno In…Vista – Ottica Caminiti), Dominique Gambino di Messina (Ragazzo dell’Anno Uniform Store Barcellona), Cristian Cardillo di Milazzo (Ragazzo dell’Anno Gold – Arte orafa Elio Appierto), Walter Mastroeni di Milazzo (Ragazzo dell’Anno Style – Concessionaria Fiat Alfa Romeo Gemelli).

Ad impreziosire la serata la quarta selezione di Cuore di Mamma Charme – “Diamo un calcio alla violenza sulle Donne”.Sette bellissime Mamme hanno preso parte alla selezione sfilando prima in abito casual e poi in elegante.
Tra le partecipanti: Santina Accetta, Palma Amalfi, Mariarosa La Rosa, Annette Amalfi, Pina Fannì, Assunta Fannì, e Lidia Nania, tra le mamme già finaliste erano presenti: Nuccia Mastroeni, Maria Concetta Lenzi, Francesca Impalà, Tindara Rappazzo, Cinzia Rizzotti, ed Eleonora Mondì.
A vincere i tre titoli in palio sono state: Lidia Nania di Messina (Cuore di Mamma Charme), Mariarosa La Rosa di Messina (Cuore di Mamma Sport – Max Bici), e Pina Fannì di Venetico (Cuore di Mamma Radio e TV – Radio Milazzo e Antenna del Mediterraneo).

A colorire la splendida serata, prima della premiazione, sono stati i Ragazzi dell’Anno che hanno dedicato un simbolico e simpatico spogliarello a tutte le donne presenti. Le selezioni di Ragazza e Ragazzo dell’Anno e di Cuore di Mamma Charme continuano nella prossima settimana. Per partecipare basta chiamare al n° di cell: 329 123 64 59 o collegarsi nella pagina facebook Ragazza dell’Anno concorso nazionale.

Condividi