fbpx

Campionato Nazionale Sunfish: Reggio Calabria, la vela torna a far sognare

images: il campo di regata più bello del mondo dove il vento non ti tradisce mai. Questa asserzione è echeggiata nella sala delle biblioteca del Palazzo della Provincia dove è stato presentato il 28° Campionato Nazionale della classe Sunfish da Carlo Colella Presidente del Circolo Velico Reggio, alla presenza del segretario della Classe De Luc a e dell’affabile padrone di casa il Vice presidente dr. Verduci.
E cosi è stato. Il Vento non è certo mancato, anzi, è giunto abbastanza sostenuto con raffiche sino a 16 metri, con direzione stabile da Nord.
Impeccabile l’organizzazione del Circolo Velico, abituato a navigare anche controvento, dove la passione dei soci e l’ospitalità danno ai regatanti il segno di un livello raggiunto da protagonista nello sport della vela in Calabria.
Venti gli iscritti provenienti da tutta Italia e da 10 Circoli, otto le prove in calendario e otto le prove disputate. Un bel traguardo che ha lasciato tutti soddisfatti , e un risultato tecnico rilevante e impegnativo che testimonia la crescita della classe che è caratterizzata da competenza e spirito di amicizia veramente invidiabile.
Campione Nazionale del 2013 Ivan Mazzeo del Circolo Tennis e vela di Messina che ha collezionato ben quattro primi nelle otto prove, seguito da Antonino Aneri della Lega Navale di Messina e da Antonino Liotta della Società Canottieri Thalatta.
Al Campione Nazionale Mazzeo è stato consegnato l’artistico trofeo Challenger, da parte del segretario della classe De Luca, che dovrà riconsegnare il prossimo anno al Campionato 2014.
La premiazione ha visto salire sul podio , oltre agli assoluti, la prima classificata della classifica femminile Rosalba Giordano del Circolo Velico Reggio che ha superato Veronica Bonanno del Circolo Tennis e Vela e Paola Lo Duca del Circolo Umberto Fiore.
Altro reggino sul podio per la categoria juniores Giovanni Giordano , sempre del Circolo Velico Reggio.
Per gli Over 50 premiato il vincitore del campionato Ivan Mazzeo e per gli Over 60 il reggino Francesco Parisi.
La premiazione ha visto assegnare le targhe della Regione Calabria e i premi messi a concorso dal Circolo organizzatore, confermando con questa ulteriore organizzazione di un Campionato Nazionale, che la Vela in Calabria è in crescita nonostante la crisi.