fbpx

Calabria, convocato il Consiglio regionale per giovedì 25 luglio. Tutti i punti all’ordine del giorno

regione-calabria1Il presidente Francesco Talarico ha convocato il Consiglio regionale per giovedì 25 luglio alle ore 13.00.

Nutrito l’ordine del giorno della seduta che si aprirà con la reintegrazione nella carica di consigliere regionale di Antonio Rappoccio (ai sensi dell’articolo 8, comma 5 del D.lgs. 235/2012).

I lavori proseguiranno con lo svolgimento del “Question Time”. Sono 11 le interrogazioni a risposta immediata che figurano nel programma della seduta.

Seguirà l’esame della proposta di legge n. 478/9^ – d’iniziativa del presidente della II Commissione Candeloro Imbalzano e del vice presidente del Consiglio Alessandro Nicolò che introduce “Modifiche ed integrazioni all’articolo 13 della legge regionale 30 maggio 2013, n. 26 – Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 17 maggio 1996, n. 9 (Norme per la tutela e la gestione della fauna selvatica e l’organizzazione del territorio ai fini della disciplina programmata dell’esercizio venatorio)” – relatore il presidente della IV Commissione Gianluca Gallo.

All’ordine del giorno anche la proposta di provvedimento amministrativo di iniziativa della Giunta recante: “Adozione della revisione del PSR CALABRIA 2007-2013, approvata dalla Commissione Europea con Decisione del 25.1.2013” (relatore il presidente della II Commissione Candeloro Imbalzano).

L’Assemblea quindi esaminerà la proposta di legge n. 387/9^ d‘iniziativa del consigliere Giuseppe Giordano dal titolo “Modifica alla legge regionale 19 aprile 2012, n. 13 (Disposizioni dirette alla tutela della sicurezza e alla qualità del lavoro, al contrasto e all’emersione del lavoro non regolare) – relatore il presidente della III Commissione Salvatore Pacenza).

All’attenzione dell’Aula anche il Bilancio di previsione dell’ATERP (Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica) della provincia di Crotone per il 2013 e il Bilancio di previsione per il 2013 e pluriennale 2013-2015,  dell’ARCEA (Agenzia Regione Calabria per le Erogazioni in Agricoltura) – relatore il presidente della II Commissione, Imbalzano.

Il Consiglio regionale concluderà i lavori occupandosi della proposta di Regolamento interno del C.A.L. (Consiglio Autonomie Locali) – Eventuali osservazioni – (art. 9, comma 7, L.R. 1/2007).